Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 7 a palla sul MacBook



adv

[ Visualizza tweets sul tuo sito ] [ Microsoft integra social network su Xbox ]
Pubblicato da Billow l'01/09/2009 alle 10:18

 

Sembrerebbe che uno degli articolisti di ZDnet (Mister Tech ), sia riuscito ad installare Windows 7 su di un MacBook Pro, e la cosa curiosa è che funziona benissimo !!

In qualità di sviluppatore Microsoft, Mister Tech ha avuto accesso alle versioni finali di Windows 7, sin dalle prime release disponibili, ed ha quindi deciso di provare ad installarlo sul proprio MacBook Pro da 17". Per l'installazione è stata scelta, la versione a 64 bit di Windows 7 Ultimate.
L'autore si dice molto contento delle funzionalità e del fatto che da tre settimane il notebook lavori senza alcun intoppo. Per questo motivo ha deciso di riportare alcune osservazioni in merito:


- Installare Windows 7 a 64 bit su di un Mac è possibile ed abbastanza semplice, basta utilizzare il Boot Camp Assistant, che viene fornito in bundle con qualsiasi Mac OS X.

- Dopo aver installato Windows 7, installare i driver Boot Camp dal proprio disco di installazione di Mac OS X. Tali driver sono essenziali per poter far funzionare i tasti funzione speciali, quali i controlli di luminosità dello schermo, i tasti della tastiera e la retroilluminazione.

- L'ultima release del sistema Mac OS X Snow Leopard - da poco pubblicata - permette di effettuare l'update dei driver Boot Camp. Questi driver, vanno installati per poter accedere ai file di Mac OS direttamente da Windows; fatto che si rivela estremamente utile in caso di utilizzo contemporaneo di entrambi i sistemi operativi

- Il MacBook Pro permette di far lavorare Windows 7 con le sole batterie, per buone 3 ore e 1/2 di normale utilizzo, in soldoni, circa mezz'ora in meno di quanto avviene con il Mac OS X..

 

 

Tutte le altre curiosità in anteprima al link in calce

 

 


Visita ..


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
skizzo
Sembra quasi un'impresa
Sono mesi che ho installato la RC di Windows7 sul mio MBP. In generale installare Windows su un MAC è addirittura più semplice che installarlo su un PC, visto che TUTTI i driver sono sul DVD di Leopard (e ora su quello di Snow Leopard), ed è sufficiente far partire un unico eseguibile (che in realtà parte da solo all'inserimento del DVD se c'è l'autoplay) e aspettare che finisca l'installazione.
Nel caso di Windows Seven RC (e con il DVD di Leopard) dai driver di BootCamp ne ho preso solo uno o due (non ricordo quali) perchè gli altri li ha trovati Seven.
Quanto alle prestazioni...su qualsiasi PC Seven va meglio di Vista, IMHO, per cui anche in questo caso non c'è nulla di sensazionale

L'unica cosa interessante dell'articolo, e che mi stupisce, è che funzioni bene la gestione della batteria e che non si perda molto in autonomia (storicamente uno dei maggiori limiti dei driver di BootCamp).

Sto aspettando un pochino a passare a SnowLeopard (più per pigrizia che altro) e attendo con interesse Seven che - dall'esperienza di questi ultimi mesi - mi pare un bel prodotto.
cieloblu
Per farsi pubblicitá in M$ vogliono far credere che win7 sia quasi uguale a Snow Leopard, la sola differenza sarebbe mezz'ora di batteria...... patetici..
skizzo
Certi commenti mi fan tanta tanta tristezza.
Immagino tra l'altro che tu abbia letto l'articolo linkato, vero?
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Visualizza tweets sul tuo sito ] [ Microsoft integra social network su Xbox ]