Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Uccidiamo Barack Obama



adv

[ Raccolta firme contro canone RAI ] [ TSUNAMI alle Samoa ]
Pubblicato da Flying Luka il 29/09/2009 alle 12:59

«Il presidente Obama deve essere ucciso? No. Sì. Forse. Sì, se riduce la mia copertura sanitaria». Il testo del sondaggio e le quattro possibili risposte avevano fatto la loro comparsa nei giorni scorsi su una pagina di Facebook. Il servizio segreto aveva aperto subito un'inchiesta sulla vicenda e i responsabili del social network, subito dopo essere stati contattati dalle autorità federali, hanno preso la decisione di stoppare l'iniziativa.

Il sondaggio era stato notato domenica da un blogger che l'aveva segnalato nella sua rubrica e aveva quindi subito messo in allerta l'agenzia federale che ha il compito di tutelare la sicurezza dell'inquilino della Casa Bianca. Dalle prime indagini è emerso che l'autore dell'iniziativa è un utente di Facebook che ha utilizzato un'applicazione che il social network ha messo a disposizione dei propri membri (ovviamente per ben altri scopi). Non è ancora stato precisato il «sondaggista» è stato già identificato, le sue generalità non sono state rese note. «Abbiamo adottato le misure necessarie per concludere al più presto l'indagine - ha detto Darrin Blackford, un portavoce del servizio segreto americano -. Noi prendiamo questo tipo di iniziative molto seriamente». Minacce di morte erano state formulare contro Barack Obama fin dai tempi della sua candidatura alla presidenza facendo scattare a suo tempo misure di sicurezza insolitamente robuste per un aspirante alla Casa Bianca. Quando Obama era diventato il candidato ufficiale del partito democratico il servizio segreto aveva aperto una serie di indagini dopo che minacce di morte erano state urlate nel corso di alcuni comizi repubblicani.

Il programma per la creazione di sondaggi fai-da-te è stato immediatamente bloccato da Facebook per evitare il ripetersi di iniziative del genere. «Il programma che ha permesso la diffusione del sondaggio è stato subito rimosso e non sarà più ripristinato», ha affermato un portavoce di Facebook. Poco dopo la rimozione del sondaggio, su Facebook ne è apparso un altro in cui si chiedeva: «Si dovrebbe arrestare l'autore del sondaggio "Obama dovrebbe essere ucciso"?»


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
il_nando
Certo che la rete è popolata da geni....
Franco R.C.
Facebook, facebook....quand'è che la gente capirà che è una pattumiera?
Comunque, Wintricks mi sta deludendo con i suoi sondaggi!
Ciao
RunDLL
Face Book chiude solo quello che gli pare e gli fa più comodo, tutti i gruppi criminosi inneggianti la mafia sono tutti lì, nonostante le ripetute segnalazioni.
Comunque quoto Franco R.C. per l'opinione su Face Book.
[ Raccolta firme contro canone RAI ] [ TSUNAMI alle Samoa ]