Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Telefonia, codice segreto contro le truffe



adv

[ Internet Eyes ] [ Informazioni telefoniche GRATIS ]
Pubblicato da WT News Staff l'08/10/2009 alle 10:11

La Commissione Infrastrutture e Reti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato l’introduzione del codice segreto necessario per avviare il trasferimento dal vecchio al nuovo operatore telefonico di rete fissa, onde ridurre, a vantaggio dei consumatori, il fenomeno dei passaggi tra operatori mai richiesti dai clienti.

Gli operatori saranno obbligati a consegnare un codice segreto ai propri clienti. Tale codice, una volta consegnato al nuovo operatore permetterà di verificare l’effettiva volontà del cliente di cambiare gestore. Il codice dovrà quindi essere inviato dal nuovo operatore a quello di partenza il quale, accertatane la correttezza, darà il via libera al trasferimento di utenza.

L’Autorità vigilerà che gli operatori, nessuno escluso, utilizzino il codice segreto solo per gli scopi per cui è stato previsto e in ogni caso non per trattenere i clienti contro la loro volontà.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Frequency
ottima notizia....con calma, con mooooolta calma ma ci svegliamo ogni tanto
il_nando
E' un problema che in un paese civile non dovrebbe nemmeno esistere!!
Ma chi ce la fa più con tutti sti codici, pin , password, domande idiote e captcha. Che palle!!!!!!

Scusate lo sfogo...
Sergio Neddi
Daranno a tutti lo stesso codice o comunque se lo passeranno allegramente come si passano tutto il resto, poi, in caso di lamentela da parte del malcapitato, incolperanno lui per non aver operato correttamente/essersi lasciato rubare il codice o altre amenità.
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Internet Eyes ] [ Informazioni telefoniche GRATIS ]