Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

iPhone a caccia di pedofili



adv

[ Occhio alle truffe Internet ] [ Dal 2010 telefonate sui voli di linea ]
Pubblicato da WT News Staff il 13/10/2009 alle 05:52

Dopo l'applicazione per il Melafonino che consente di scovare il fornitore di marijuana più vicino (Marijuana? Te la trova l'iPhone!) Vi presentiamo un'altra applicazione che ha sollevato parecchie critche. Si chiama Offender Locator e consente di rilevare ed evidenziare su una mappa le abitazioni dei pedofili, nonchè visualizzare le foto e i loro nomi.

Ovviamente funziona solo negli USA e si basa sul registro registro globale che ad oggi conta più di 700 mila nomi di pedofili.

Inutile dire che Offender Locator ha già sollavato intense critiche tra i gruppi per la protezione della privacy: alcuni esperti sostengono l'elenco non sia aggiornato da mesi, altri affermano che la maggior parte delle violenze sui minori si consuma tra le mura domestiche.

Nei 5 mesi successivi al lancio il software è stato scaricato più di un milione di volte, godendo di un buon successo.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
il_nando
Per me gli americani hanno bisogno di una formattazione a basso livello con relativa reinstallazione del S.O.
miguel
potrebbe anche essere usato da persone che sula pedofilia ci lucrano, per trovare potenziali clienti, o dai pedofili stessi per costruire networks...
MIK0
Nessuno ha pensato che potrebbe essere usato da male intentenzionati per organizzare attacchi mirati o altri generi di vandalismi se non peggio?
Non credo che la discutibile riduzione di privacy originale per cui esiste questo discutibile registro fosse permessa come gogna pubblica ma bensì come mezzo preventivo.
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Occhio alle truffe Internet ] [ Dal 2010 telefonate sui voli di linea ]