Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Punto Informatico: record ad ottobre



adv

[ Blocco chiamate al 899 ] [ Pirateria: +300% in 3 anni ]
Pubblicato da Billow il 10/11/2009 alle 08:46

.

Punto Informatico supera il milione di utenti unici. Secondo gli ultimi dati Nielsen Site Census, infatti, il portale di Master New Media ad ottobre ha fatto registrare oltre un milione e 80 mila utenti unici, con oltre 4 milioni e 200 mila pagine viste e un tempo medio di permanenza superiore ai 3 minuti. A un anno esatto dall’acquisizione da parte del Gruppo Edizioni Master, Punto Informatico raggiunge, dunque, il record di utenti e conferma, per quanto riguarda i dati di traffico, lo straordinario trend di crescita che ne ha caratterizzato gli ultimi mesi.

I Dati Nielsen premiano il Gruppo editoriale che in questi dodici mesi si è concentrato sullo sviluppo e la valorizzazione della testata, che a partire dal 1996, anno della fondazione, si è affermata come la più autorevole fonte di informazione professionale su Internet e sulla Tecnologia, fornendo, prima fra tutti, alla società civile connessa, uno strumento fondamentale per acquisire maggiore consapevolezza dal panorama ICT locale e mondiale, e offrendo un punto di vista partecipato dell’evoluzione tecnologica che ha contraddistinto gli ultimi vent’anni: “siamo partiti da una esperienza professionale molto importante – ha dichiarato l’Amministratore Delegato del Gruppo Edizioni Master, Massimo Sesti, dal mese di giugno anche Direttore Responsabile di Punto Informatico – e volevamo farne tesoro riuscendo a sviluppare e potenziare ulteriormente la testata. Da un anno a questa parte abbiamo lavorato all’unisono con la redazione storica del portale sul nuovo progetto fondendo competenze, risorse e professionalità. Stiamo ottenendo ottimi risultati, i migliori di sempre, facendo segnare una crescita costante che consolida e accresce significativamente una leadership che dura nel tempo. Oggi, Punto Informatico rappresenta una fonte d’informazione imprescindibile per tutte le aziende orientate all’innovazione che necessitano di un aggiornamento continuo riguardo lo sviluppo, l’evoluzione e l’impiego delle nuove tecnologie. Sempre in questa direzione, nelle prossime settimane lanceremo alcuni nuovi e interessanti servizi rivolti all’utenza business.”

Ogni giorno la newsletter di Punto Informatico raccoglie le notizie più importanti dal mondo dell’ICT, garantendo agli oltre 90.000 iscritti un continuo e completo aggiornamento. Gli utenti di Punto Informatico, sono prevalentemente uomini (80%) con una core age compresa tra 35 e 49 anni, alta scolarizzazione e un reddito medio e medio-alto. Si tratta tipicamente di professionisti e manager, in cerca di informazioni attendibili e autorevoli per il proprio business e la propria attività quotidiana. Il consumo di Internet è superiore alla media; la connessione alla Rete avviene sia da contesti domestici che professionali. In particolare, rispetto alla media l’utilizzo di connessioni dal luogo di lavoro segna una netta prevalenza. Sono utenti tecnologicamente molto avanzati che possiedono diversi prodotti tecnologici, acquisiti prevalentemente online, così come i prodotti culturali e gli altri servizi in ambito professionale e privato. La raccolta pubblicitaria di Punto Informatico è gestita da Master Advertising , concessionaria interna al Gruppo Edizioni Master.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Blocco chiamate al 899 ] [ Pirateria: +300% in 3 anni ]