Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 7 non è la copia di Mac OS X



adv

[ C'e' acqua sulla luna! ] [ Riscaldamento globale: Niente pasta ]
Pubblicato da Billow il 16/11/2009 alle 10:00

 

Microsoft insiste: Windows 7 non è la copia/clone di Mac OS X.

In questi giorni , a seguito di un' intervista rilasciata per le TV inglesi , uno dei dirigenti "che contano" di Microsoft Gran Bretagna, è stato corretto a forza dalla casa madre. Il Group Manager Simon Aldous, aveva dichiarato sul sito web PCR , che Microsoft ha cercato di ricreare il "look and feel MacIntosh", sul proprio ultimo nato.

Aveva dichiarato: "abbiamo cercato di dare ascolto alle esigenze dei clienti, creando un interfaccia con capacità intuitive e molto più semplici rispetto al passato". -
"una delle feature più apprezzate dei sistemi Apple Mac è che il sistema OS è veramente fantastico da usare e graficamente molto facile. Cio' che abbiamo cercato di fare con Windows 7 - sia in formato tradizionale o in formato touch - è creare un Mac look and feel, in termini di grafica."

Redmond ha sonoramente rifiutato le affermazioni, del suo manager, per mezzo di un post da parte di Brandon Le Blanc sul blog ufficiale della società. La casa madre ha dichiarato, "E' spiacevole parlare in questo modo di uno dei nostri dirigenti, , ma i suoi commenti sono stati imprecisi e disinformati".

Leggendo tra le righe è chiaro il messaggio : Effettivamente il suo aspetto grafico (di Windows 7) è stato" preso in prestito"da Mac OS X. Purtroppo, la dichiarazione proviene da un dipendente Microsoft, che non MAI è stato coinvolto in qualsiasi aspetto della progettazione di Windows 7. "

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Considerando che lo avranno anche licenziato, ma lasciamo perdere, volevo anche dire che la grafica, al di là dei piaceri visivi, non mi pare affatto, dal punto di vista pratico, differente dalle versioni precedenti di Windows.
SK888
io voglio fare una previsione, una roadmap che a parer mio sarà il futuro della barra delle applicazioni.

secondo me, nel futuro:

- lo sfondo della barra delle applicazioni apparirà in dissolvenza quando ci si passerà sopra col mouse (come accadeva per la sidebar di Vista)

- verrà successivamente eliminato lo sfondo, saranno visibili i pulsanti in primo piano

- saranno posizionati di default al centro dello schermo
Semi.genius
...non copiava da KDE4?
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ C'e' acqua sulla luna! ] [ Riscaldamento globale: Niente pasta ]