Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

News a pagamento: L'Italia dice sì



adv

[ IBM servizio di cloud computing ] [ Brunetta oscurato dagli hacker ]
Pubblicato da Billow il 17/11/2009 alle 10:10

.

 

Vista la crisi globale che, anche se con un certo ritardo, ha colpito anche l'editoria web, è stato in questi giorni, rilasciato un sondaggio in merito alla possibilità di creare dei pacchetti online (a pagamento) per la fornitura di News sui principali portali web.

Il 62% degli italiani che utilizza il web e' pronto a pagare per le news online: lo dice un sondaggio del Boston Consulting Group (Bcg).
Secondo lo studio gli utenti del nostro paese sono pronti a spendere fino a 7 dollari al mese (poco più di 5 Euro). A livello generale l'Italia e' il paese piu' aperto alle news online, tra nove considerati. Fanalini di coda sono Usa, Gran Bretagna ed Australia dove solo il 48% degli utenti e' pronto a pagare le news (il 50% in Australia) e a cifre dimezzate.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alceste
Perdonatemi, ma non credo assolutamente all'esito di questo sondaggio. Non è nella mentalità dell'italiano medio...
E per fare un favore a chi? A murdok o al berlusca?
Alhazred
Sono della stessa opinione, vorrei proprio sapere a chi hanno chiesto... se davvero hanno chiesto a qualcuno e non hanno buttato lì dei numeri a caso per far credere che questa cosa è vista di buon occhio dalla maggioranza dei cittadini.
Tra l'altro da un po' di tempo si leggono statistiche a dir poco ridicole, campioni dello 0,05% della popolazione fatti passare per attendibili, come se fai un sondaggio che dovrebbe rispecchiare il pensiero dei romani su qualcosa e chiedi a 10 persone.
Thor
non ci credo assolutamente! ^^
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ IBM servizio di cloud computing ] [ Brunetta oscurato dagli hacker ]