Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MS apre Windows 7 agli sviluppatori



adv

[ Pirate Bay verso la fine ? ] [ Rilasciato codice di Chrome OS ]
Pubblicato da Billow il 20/11/2009 alle 09:45

.

L'Amministratore delegato di Microsoft sezione Windows, Steven Sinofsky ha dato la notizia al Professional Developer Conference 2009, cogliendo al volo il successo di Windows 7, e delle nuove spinte tecnologiche apportate a questo sistema operativo, presentando in anteprima una versione alpha di Internet Explorer 9, mirato ad avvalersi dei nuovi standard che riguardano la velocizzazione delle prestazioni web.

"Il supporto che si è avuto riguardo a Windows 7 da parte dei developer è stato enorme, ed equivale ad un' opportunità concreta, per tutta una tipologia di sviluppatori, basati su piattaforma Windows" ha detto Sinofsky. "Siamo impazienti di scoprire i nuovi orizzonti che tale apertura potrà portare a Windows, alle applicazioni web ed ai miglioramenti di cui potranno avvalersi tutti i nostri clienti nella vita quotidiana ".


Sinofsky ha fornito alcune cifre (abbastanza impressionanti) riguardo le dimensioni da record raggiunte dall'esperienza di beta testing in Windows 7. La società ha ricevuto oltre 1,7 milioni di "Send Feedback", registrato oltre 91.000 IP unici collegati alle varie pre-release di Windows 7 PC , e sono state registrate oltre 883.000 applicazioni uniche installate sul nuovo sistema operativo, che ha registrato 8,1 milioni di installazioni ufficiali delle versioni pre-release di Windows 7. Ad onor del vero si sono avute altre 7 milioni di installazioni non ufficiali - chiaramente piratate - che Sinofsky non ha volutamente tenuto in conto, portando il numero totale ad oltre 15 milioni di copie in versioni beta o rtm.

Volendo guardare al futuro, Sinofsky, ha chiesto una collaborazione sempre più stretta con gli sviluppatori, per migliorare il nuovo sistema operativo. A questo proposito, sarà proprio Internet Explorer 9.0 ad avvalersi di tale collaborazione e per questo motivo, non è stato messo alcun paletto riguardo la data di uscita del prossimo browser, ma è ragionevole attendersi che possa essere presentato nel corso della conferenza del prossimo MIX nel marzo 2010. Nell'occasione Microsoft ha anche presentato la sua nuova versione di Silverlight, diretto concorrente dell'affermatissimo Adobe Flash Player.

 


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Meno male perchè le prestazioni di Internet Explorer 8 non è che siano eccezionali.
Semi.genius
La cosa bella è che si è aperto il solito warfare contro IE ma stavolta inneggiando Webkit apposto di Gecko
RNicoletto
Comunque le premesse di IE9 sono proprio tristi.
[ Pirate Bay verso la fine ? ] [ Rilasciato codice di Chrome OS ]