Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Maroni: stop ai siti estremisti



adv

[ La Germania vieta Google Analytics ] [ Michelle Obama photoshoppata ]
Pubblicato da WT News Staff il 25/11/2009 alle 13:36

Nella Conferenza dei ministri dell’Interno dei Paesi del Mediterraneo Occidentale (CIMO) Roberto Maroni ha affermato che occorre "intensificare gli sforzi per prevenire e impedire l'uso, a fini terroristici, delle nuove tecnologie di informazione e di comunicazione".

Nell'isola di San Servolo dove si è tenuta la conferenza c'erano i rappresentanti di 10 Paesi delle due sponde del Mediterraneo (Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Malta, Marocco, Tunisia, Libia, Algeria e Mauritania) e la Commissione Europea, in veste di osservatore.

Maroni ha annunciato che "Impedire la presenza di siti internet che fanno apologia del terrorismo e la fruizione e diffusione telematica di documenti audio e video di natura estremista" è una delle decisioni prese oggi.

"Si tratta di una decisione importante che ci impegna a collaborare per oscurare i siti attraverso lo scambio di informazioni tra i 10 Paesi, impedendo la diffusione dell'ideologia terrorista, il reclutamento e la raccolta dei finanziamenti" ha aggiunto il ministro.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
cippico
buona idea...ma non ce la faranno MAI...

ciaooo a tutti
RNicoletto
Giusto stamattina una collega mi diceva che, a causa del furto del proprio portatile aziendale, ha dovuto recarsi in un commissariato di Milano a far denuncia. C'è dovuta andare tre volte:
  1. La prima volta l'hanno mandata a casa perché "i PC per fare le denunce non funzionavano".
  2. La seconda volta è andata ed è riuscita a fare denuncia ma si sono rifiutati di inserire il cespite del portatile nel verbale poiché "elemento non obbligatorio ai fini della denuncia".
  3. La terza volta è andata perché l'hanno ri-chiamata dal commissariato poiché avevano sbagliato a scrivere la Ragione Sociale dell'azienda: anziché scrivere "software" avevano messo "softvere" (non sto scherzando -1). Visto che le loro procedure informatiche non consentivano di variare i dati della denuncia l'hanno stampata, hanno modificato la Ragione Sociale con scolorina & penna (non sto scherzando -2) e l'hanno ri-vidimata.
Per cui, caro ministro Maroni, per "intensificare gli sforzi di polizia nell'ambito delle nuove tecnologie di informazione e di comunicazione" sarebbe sufficiente 1) avere dei computer/reti che funzionano, 2) avere la possibilità di modificare/correggere le denunce presentate e 3) sapere come si scrive la parola "software" (e magari anche sapere cosa vuol dire tale parola...).
Flying Luka
Quota :
Inviato da RNicoletto
cut
Per cui, caro ministro Maroni, per "intensificare gli sforzi di polizia nell'ambito delle nuove tecnologie di informazione e di comunicazione" sarebbe sufficiente 1) avere dei computer/reti che funzionano, 2) avere la possibilità di modificare/correggere le denunce presentate e 3) sapere come si scrive la parola "software" (e magari anche sapere cosa vuol dire tale parola...).



Non ho capito il nesso dei limiti informatici in dotazione ai commissariati (per altro preposti alla redazione di denunce di furto e smarrimento) con il sacrosanto diritto di voler "intensificare gli sforzi per prevenire e impedire l'uso, a fini terroristici, delle nuove tecnologie di informazione e di comunicazione" che, caso mai, andrebbero in dotazione alla Polizia Postale che con i commisariati periferici e di zona c'entrano come i cavoli a merenda.

Ah già! Siccome l'ha detto Maroni, è già una fesseria in partenza, giusto?
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ La Germania vieta Google Analytics ] [ Michelle Obama photoshoppata ]



 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618