Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Roberto Cassinelli: Wi-Fi libero in Italia



adv

[ Vietato fumare in automobile ] [ Telecomando nel cervello ]
Pubblicato da WT News Staff il 27/11/2009 alle 17:36

Roberto Cassinelli, deputato genovese del PdL, ha presentato una proposta di legge per modificare il decreto Pisanu, che ostacola la diffusione di hot-spot Wi-Fi pubblici in Italia.

La proposta è stata firmata dai deputati Michele Scandroglio (PdL), Antonio Palmieri (PdL), Roberto Cassinelli (PdL), Paola Concia (PD) e Vinicio Peluffo (PD).

"La mia proposta di legge lascia spazio all'eventualità in cui l'utente possa usufruire di una connessione pubblica senza essere affatto identificato. Trattandosi di un argomento molto delicato, però, si delega il Ministro dell'interno a stabilire, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico ed il Ministro della pubblica amministrazione e innovazione, i casi in cui è necessaria l'identificazione dell'utente" - Roberto Cassinelli

Il problema principale dello scarso sviluppo della rete Wi-Fi sul nostro territorio lo si deve alla normativa sull'antiterrorismo approvata nel 2005, che ha introdotto norme di accesso pubbliche al web, come ad esempio dagli internet point, più restrittive.

La nuova proposta di legge per venire incontro alle esigenza di sicurezzo dello Stato prevede di sfruttare il riconoscimento della propria SIM telefonica.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
il_nando
Il problema principale dello scarso sviluppo della rete Wi-Fi sul nostro territorio non lo si deve di certo al Decreto Pisanu. Il problema è un pò più complesso ed abbraccia politica , economia e normativa vigente.
A proposito... ma non avevano assicurato Banda larga per tutti (2mega a testa!!)?? 'ndo stà? Hanno tagliato i fondi!!!! ecco 'ndo sta.
badile
solita "bùtad" per far vedere che son bravi pensano ai cittadini (preferirei pagare meno asilo, servizi comunali e di prima necessità piuttosto che andare su youporn aggratis!)
ma che come al solito finirà in nuvole dissolte in aria....
...c'est l'italie!

-stay rebel-
RunDLL
Senza nessuna identificazione??? Così pedofili e terroristi a go go...
E poi che succede agli operatori e relativi dipendenti, tutti a spasso in nome del wifi gratis per tutti?
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Vietato fumare in automobile ] [ Telecomando nel cervello ]