Microsoft ha iniziato una campagna per spingere gli utenti che utilizzano il proprio browser, vecchio oramai di 8 anni, ad effettuare l'aggiornamento.
Dopo il lancio IE 8 a marzo scorso, La Microsoft ha dato finalmente ragione agli utenti più critici, sul fatto IE 6 non sia assolutamente aggiornato né sicuro. Molti utenti hanno immediatamente abbandonato le versioni precedenti del browser, ma alcuni utilizzatori si rivelano essere estremamente testardi - magari coloro che non hanno effettuato l'upgrade a causa di politicche di computing aziendale o che non sono abbastanza tech-oriented per rendersi conto è indispensabile mantenersi aggiornati. Sono questi gli utenti cui Microsoft si rivolge con una campagna che a partire da giugno 2010, pubblicizza il proprio IE 8 come la migliore alternativa al conosciuto, quanto obsoleto browser. La campagna, sino ad ora era incentrata più che altro su elementi visibili atti a promuovere l'innovazione soprattutto riguardante le feature, per utilizzatori di eBay. "Quello che stiamo facendo, è cercar di far capire agli utenti su come fare a proteggersi contro le minacce di social engineering già esistenti e cercare di far capire alle persone di comprendere come Internet Explorer 8 possa mettere finalmente dei paletti e permetta un buon controllo della propria privacy online", ha detto Ryan Servatius, Senior Product Manager per Internet Explorer. La sicurezza è stata sicuramente uno dei grossi problemi di IE 6, per questo motivo, Microsoft, che ora con Internet Explorer 8, vanta credenziali di sicurezza di tutto rispetto, fa' leva sul fatto che tramite gli aggiornamenti, vengano bloccati 2 milioni di siti malevoli al giorno. I browser più recenti stanno di fatto guadagnando fette di mercato su IE 6, quali i rivali di sempre come Mozilla Firefox, Apple Safari e Chrome di Google, proprio grazie alla testardaggine di alcuni utenti.
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