Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Futurshow 3002



adv

[ Pirateria ] [ Meno sesso, più lavoro ]
Pubblicato da Thor il 09/04/2002 alle 00:00


Futurshow 3002, il salone bolognese del futuro tecnologico e informatico, riparte dal "presente" e con maggiori contenuti e superficie espositiva nonostante la crisi del mercato dopo l'11 settembre.
"Questo sarà ancora un anno di grande sofferenza", ha detto a Reuters Claudio Sabatini, presidente di Futurshow e fratello del fondatore del gruppo Sabatini che da sette anni realizza il salone bolognese.
"In un momento di crisi noi investiamo. Crediamo nelle fiere come opportunità di comunicazione integrata e siamo nel settore da 38 anni.
Tanti progetti sono stati annullati, ma noi quest'anno ampliamo superficie e contenuti", ha detto Sabatini.
"Quest'anno non ci andremo a guadagnare. Il costo del Futurshow sarà di 9 milioni di euro. Il fatturato del gruppo Sabatini per l'anno 2001 sarà di 35 milioni di euro e abbiamo ritenuto di reinvestire il nostro utile in questo progetto", ha aggiunto il numero uno del Futurshow, che apre le porte il 19 aprile (il 18 per la stampa) e chiude i battenti il 22.
"Credo che non sia un problema del mondo Ict, ma del mondo finanziario.
Credo che ci sia dolo da parte del mondo finanziario e il futuro riserverà alle aziende una selezione", ha aggiunto.

IN ANTEPRIMA ANCHE IL GAMECUBE

Il Futurshow 3002 riparte dal presente, a partire dallo slogan "Chi c'è ci sarà", ideato dall'architetto Ettore Fuksas, che modifica quello delle edizioni precedenti ("Chi non c'è non ci sarà").
Il salone rinuncia alla semplice scansione di espositori e si articolerà in aree tematiche (Dalla Terra a Marte, Futurshow Studios: Cinema&Game, Futurshow school, Futurdesign e Casa del Futuro, Futurbusiness, Business@Business & Tecnobanca, Futurmusic e Sportworld).
Per gli amanti delle nuove tecnologie non mancano alcune anteprime, come la nuova console per videogame di Nintendo, GameCube, che in Europa arriverà dal 3 maggio, pronta a sfidare nello stesso salone un ampio spazio dedicato alla Xbox di Microsoft.
Ibm annuncia a sua volta il prototipo "MetaPad", dispositivo di 8 x 13 centimetri, del peso di circa 250 grammi, in grado di funzionare da laptop, desktop, palmare e tavoletta grafica, e punta alla "bio-informatica", l'informatica avanzata applicata alla ricerca scientifica.
Omnitel-Vodafone presenterà invece il servizio "Load-A-Game" per scaricare videogiochi sui propri cellulari, oltre a far provare in anteprima gli Mms, evoluzione degli Sms, messaggi multimediali in grado di allegare al testo anche immagini e grafici.
Spazio infine anche a sport e alla musica, con un programma di eventi e concerti che danno al Futurshow un contenuto attraente anche per il grande pubblico.
  • Vai a Futurshow 2003



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Commenta la altre news
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    [ Pirateria ] [ Meno sesso, più lavoro ]