Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

I pirati francesi snobbano Hadopi



adv

[ IE: scoperta una nuova importante falla ] [ Un computer in ogni famiglia scade ]
Pubblicato da Redazione l'11/03/2010 alle 09:55

 

La famosa legge francese Hadopi contro la pirateria on-line sembra proprio che non riesca nel suo intento, almeno per il momento.

Da uno studio condotto in Francia dall’università di Rennes è emerso che gli utenti continuano a scaricare tramite la Rete contenuti audio/video protetti da diritto d’autore non curanti della normativa che prevede la disconnessione forzata da Internet la terza volta che si è scoperti ad effettuare un download illegale. Lo studio, che ha preso in esame un campione di 2.000 persone, ha evidenziato che, dopo l’emanazione della legge, gli utenti stanno abbandonando i canali P2P (il calo è di circa il 15%), più facilmente monitorabili dalle autorità, per utilizzare altri sistemi di distribuzione di contenuti audio/video come lo streaming on-line e il download da siti di file hosting come Rapidshare e Megaupload. In pratica, i pirati hanno solo cambiato tecnologia e complessivamente il loro numero è aumentato del 3%.

Questi dati ovviamente vanno presi con le pinze dal momento che la legge è entrata in vigore solo a gennaio e le autorità non hanno ancora cominciato le operazioni di monitoraggio e di applicazione delle pene previste in attesa del pronunciamento del Consiglio Costituzionale, previsto per aprile, sugli effetti della normativa sulla privacy degli utenti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
spyke68
Nella migliore tradizione legislativa francese il buon Sarko ha fatto una bella genialata,in effetti prosciugare il mare con una forchetta sembra piuttosto complicato.Auguri Sarko,ne hai di lavoro da fare.
Presidente
misure ridicole... fanno ridere i polli. Quella che definiscono "pirateria" e che additano come il cancro peggiore del mondo si chiama condivisione ed è insita nell'uomo da sempre (per fortuna). Dite quello che volete, per me il filesharing o download che sia per uso personale va depenalizzato. Il reato da combattere è la pirateria da strada, quella che genera il vero lucro (e non le "mancate vendite"... cosa cavolo è una mancata vendita? chi scarica non avrebbe comprato comunque,specie con quei prezzacci) che va a finire nelle tasche di venditori abusivi e mafie. Quella va combattuta. Per il resto se vogliono vendere più contenuti abbassini e di tanto i prezzi, che sono mostruosi. E si contentino delle innumerevoli tasse, equi compensi e vaccate simili che hanno imposto. Quella che chiamano "pirateria" non morirà mai, si è sempre scambiata/copiata la roba in un modo o nell'altro.
[ IE: scoperta una nuova importante falla ] [ Un computer in ogni famiglia scade ]