Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sequestrato dalla GdF il sito “labaia.net”



adv

[ Twitter stravince sullo spam ] [ Gmail alert per le attività sospette ]
Pubblicato da Redazione il 24/03/2010 alle 19:03

 

Il sito labaia.net, che permetteva di accedere a The Pirate Bay tramite proxy, è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza. Sull’home page infatti compare l’avviso dalla GdF dell’inibizione all’accesso al sito. È stato eseguito quanto richiesto del Pubblico Ministero e approvato dal GIP di Bergamo nell’agosto 2008, quando The Pirate Bay era stata oscurata per la prima volta in Italia. Era stato chiesto ai provider, infatti, di impedire l’accesso a tutti nomi di dominio e agli alias che rinviavano a The Pirate Bay, ma poi il provvedimento era stato sospeso dal Tribunale del Riesame, il quale aveva stabilito che l’inibizione poteva essere applicata solo in casi particolari previsti dalla legge e solo in presenza di una disposizione del Ministero dell’Interno o dalle amministrazioni statali, e non da un Tribunale. Su richiesta della Procura di Bergamo la Cassazione aveva poi annullato il dissequestro.

Lo stesso The Pirate Bay quasi due mesi fa è stato oscurato con un filtro a livello IP, che lo rende inaccessibile da chi risiede in Italia, anche se c’e chi riesce comunque a raggiungere il sito utilizzando proxy Web presenti in Rete. Labaia.net, che sembra risiedere su un server nel territorio italiano, rimane inaccessibile anche passando attraverso un proxy, il che farebbe pensare che il sequestro sia avvenuto direttamente a livello del servizio di hosting.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Un altro colpo messo a segno dalla lobby.
cieloblu
Per la felicita' di barbareschi e dei suoi soci
MadMarco
Sebbene ai più può suonare come la solita morale da quattro soldi, io il problema l'ho risolto da un pezzo: la musica fa schifo e se la tengano, i film sono belli solo al cinema. Quanto ai giochi, se ne comprate un paio all'anno di quelli fatti bene e resi longevi dal multiplayer, state a posto.

Tutta questa smania di scaricare di tutto e di più, ma a che scopo? Se ci pensate bene, non serve pirate bay, serve solo razionalizzare su ciò che ci è veramente utile, anche dal punto di vista dell'intrattenimento. Il sabato sera un cinema vi fa schifo? Passate una serata con gli amici.

Un vecchio adagio recita che un bel gioco dura poco; ecco il gioco del tutto e gratis diciamo che è finito. Ma anche il gioco delle major è finito, non ci serve tutto e quindi non gli compreremo tutto quello che gli esce dal deretano. Amen.
Leggi gli altri 102 commenti o partecipa alla discussione »
[ Twitter stravince sullo spam ] [ Gmail alert per le attività sospette ]