La piattaforma OpenGraph e il nuovo pulsante "mi piace" apparirà sui maggiori siti di informazione: ecco l'ultima frontiera di Facebook, il social network più famoso al mondo, presentate a San Francisco dal suo guru mediatico Mark Zuckerberg . Ed ora Zuckerberg lancia la sfida: un milione di "mi piace"" nelle prime 24 ore.
La piattaforma OpenGrah diffonderà i pulsanti "mi piace" su tutto il web, raccogliendo dati sulle preferenze degli utenti fuori da Facebook. una trentina di siti tra cui il New York Times, il Washington Post, Cnn.com, Wikipedia, Yelp e Internet Movie Database sono entrati in partnership con Facebook. A detta del profeta del social networking Zuckerberg, OpenGraph è ad oggi « la cosa più innovativa che abbiamo fatto sul Web» .
Il "Mi piace" collocato accanto ad articoli e siti trovati sul web. Una volta entrati in Facebook gli utenti che visitano siti quali la Cnn, il Washington Post, il New York Times, la radio online Pandora possono visualizzare moduli che mostrano il "mi piace" dei loro amici e commenti sui contenuti del sito. Per esempio, una volta entrati in Pandora, sarà possibile visualizzare le preferenze musicali dei vostri amici senza dover tornare su Facebook. A nostro avviso un altro modo per rubare un pezzo di privacy a noi tutti.
Vi interessa la ns. personalissima opinione ?! Non cliccate alcun "mi piace" fino a Lunedì prossimo, (come diceva una nota canzone) così, per vedere l'effetto che fa' !!
Fonte
|