Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google introduce la tastiera virtuale



adv

[ Privacy a rischio sulle reti BitTorrent ] [ iPad: la prova completa ]
Pubblicato da Billow il 30/04/2010 alle 11:17

 

Fino ad oggi molti degli utenti Google che utilizzavano il motore di ricerca in lingue diverse dall'inglese (o meglio dalla tastiera latina QWERTY), si sono trovati, in alcuni casi, di fronte a delle limitazioni di tastiera, ad esempio nelle lingue che utilizzano l'alfabeto arabo, quello cirillico, o quello israeliano. Per affrontare il problema, BigG ha deciso di creare un nuovo gadget ,che permette di visualizzare una tastiera virtuale integrata all'interno della ricerca di Google, per oltre 35 tipologie linguistiche non standard (ovvero non latine).

Da oggi i "googlatori" digitando greco, croato, arabo o una delle altre 35 lingue disponibili, effettuando clic su una nuova piccola icona raffigurante una mini tastiera a destra della casella di ricerca in una qualsiasi delle home di Google nelle lingue proposte, o in uno dei risultati apparsi in una delle lingue non standard, per far apparire una tastiera virtuale.

Per mezzo della tastiera a schermo, è possibile scrivere in qualsiasi lingua non-inglese (o meglio non latina) e risulta anche abbastanza semplice nel suo utilizzo, premendo i tasti corrispondenti a quelli che si avrebbero su una tastiera localizzata, come se ci si trovasse di fronte alla tastiera fisica. Anche in questo caso si tratta di una piccola chicca offerta da BigG, per invogliare gli utenti di altri paesi ad utilizzare il motore di ricerca già più famoso al mondo che permette di migliorare l'esperienza nelle ricerche con indubbi vantaggi per gli utenti non occidentali.


Per fare alcuni esempi:

Google.hr = Croazia

Google.si = Slovenia

Google.ru = Russia

Google.co.il = Israele




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Fumettos
Hanno trasformato osd.exe in gadget... grande idea di marketing visto l'aumento dello sfruttamento delle tecnologie touch negli apparecchi odierni...
[ Privacy a rischio sulle reti BitTorrent ] [ iPad: la prova completa ]