Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nokia Vs. Apple la causa continua



adv

[ Google: vecchia grafica per tutti ] [ Telecom Italia rallenterà il P2P? ]
Pubblicato da Billow il 10/05/2010 alle 10:56

.

Nokia ha fatto causa ad Apple presso la Corte distrettuale del Wisconsin (USA), per il fatto che Apple avrebbero violato ben cinque dei suoi brevetti, nel creare gli ultimi successi di mercato: iPhone e Ipad .
L'annuncio è stato dato da parte del colosso finlandese, ad oggi il più grande produttore al mondo di telefoni cellulari ed arriva il giorno seguente un altro annuncio riguardante il fatto che Nokia sta facendo un grosso sforzo per incrementare la propria offerta di smartphone nella ricerca di competere con Apple e BlackBerry, sino ad ora i colossi che hanno fatto la parte del leone nell'ambito di questo redditizio mercato.

"Apple continua ad appropriarsi gratuitamente dei retro brevetti Nokia," ha affermato un portavoce di Nokia.

I brevetti non sono stati tirati in ballo nelle precedenti azioni legali di Nokia contro Apple, ma riguardano le tecnologie delle antenne, quelle per la gestione avanzata della voce, e della trasmissione dati, nonchè quelle sull' utilizzo dei dati di posizionamento nelle applicazioni.

"Spostando il contenzioso in un altro Stato, la Nokia sta compiendo un ulteriore passo nella complicata partita a scacchi, riguardante la proprietà intellettuale di alcuni brevetti che si sta giocando con Apple", ha detto Ben Wood, direttore alla ricerca presso il CCS Insight.

Nokia ha sottolineato di aver investito almeno 40 miliardi di euro in ricerca e sviluppo nel corso degli ultimi 20 anni e costruito un portafoglio di oltre 11.000 brevetti.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Semi.genius
Apple, per sta volta ti tifo, DISTRUGGI NOKIA!
[ Google: vecchia grafica per tutti ] [ Telecom Italia rallenterà il P2P? ]