Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

E Google va in TV



adv

[ Bug nell’interfaccia Aero di Windows 7 ] [ Microsoft: ecco il nuovo Hotmail ]
Pubblicato da wintricks.staff il 19/05/2010 alle 11:36

Google e Intel stanno per annunciare un significativo passo avanti nell'elettronica di consumo e nell'industria televisiva , infatti nell'arco di questa settimana verrà lanciata la piattaforma "Smart TV.

Tra oggi e domani sarà svelata la Google Tv: a quanto è dato di sapere, un televisore prodotto dalla Sony con la peculiarità di poter accedere ad internet, dotato di un sistema operativo Android mosso da un chip di produzione Intel. L'annuncio è previsto nel corso del Google Developer Forum a San Francisco (19-20 maggio), durante il quale dovrebbe anche essere annunciata la nuova versione di Android 2.2. IL sistema, già disponibile per cellulari e computer netbook.
Con questa mossa Google sta cercando di creare una propria tipologia di prodotti, che permetteranno di accedere via internet ai proprio servizi web e all'Application Store di Android, dove si possono trovare applicazioni di terze parti. Lo scopo di questo salto di business è quello di espandere il proprio impero pubblicitario web dal pc, via via anche ad altri prodotti, cercando in questo modo di allargare ulteriormente il proprio range di utilizzatori. Non è la prima volta che Google tenta di entrare nel ramo alla tivù, finora con miseri risultati.
In USA è già in programma sin dal 2008 la Tv Ads, una tecnologia che permette di offrire pubblicità sui canali tivù; BigG ha inoltre di recente, cercato di inserire il proprio popolarissimo motore di ricerca sui decoder di Dish, un operatore satellitare americano.

Tutto cio' fa parte di un nuovo fenomeno che sta coinvolgendo gran parte dei protagonisti dell'information technology: un nuova unione tra il Web la TV.
"È partito da poco, ma sta per raggiungere il grande pubblico: presto tutte le tv integreranno un accesso a internet. Sono molteplici, inoltre, i modi per aggiungere internet ai normali tv Lcd o al plasma", è quanto afferma Laurence Meyer, analista di Forrester Research. Va anche sottolineato che ad oggi non esiste ancora nessun prodotto che permetta di avere lo stesso accesso all'internet che conosciamo tutti e che è accessibile dai pc; sino ad ora infatti è sempre presente una selezione di contenuti o applicazioni, ottimizzati per lo schermo televisivo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Bug nell’interfaccia Aero di Windows 7 ] [ Microsoft: ecco il nuovo Hotmail ]