Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Arrivano le applicazioni su Bing Maps



adv

[ Gli stadi dei Mondiali su Street View ] [ Microsoft mette Office gratis sul Web ]
Pubblicato da Redazione il 09/06/2010 alle 12:47

 

Google Maps non è l’unico servizio Web che consente di cercare mappe o itinerari stradali su Internet. Bing Maps, servizio proposto da Microsoft, ad esempio integra adesso Maps Apps, un insieme di componenti aggiuntivi che consentono di pianificare direttamente sul sito Web i propri viaggi in auto o utilizzando altri mezzi ed ottenere tutta una serie di informazioni utili. Per utilizzarlo è necessario installare sul computer Microsoft Silverlight, ossia il plugin gratuito sviluppato da Microsoft che consente di visualizzare all’interno del browser applicazioni multimediali.

Nella nuova versione di Bing Maps, accessibile da qui, compare infatti in basso il pulsante MAP APPS: cliccandoci sopra è possibile accedere a 31 applicazioni che possono essere utilizzate con il servizio.

 

Solo alcune di queste funzionano sul territorio italiano, le altre sono esclusive per gli Stati Uniti. Tra quelle funzionanti per l’Italia ci sono ad esempio Distance Calculator, che consente di calcolare la distanza tra due località, Travel Webcams, per visualizzare in tempo reale le Webcam pubbliche poste in località panoramiche, Twitter Maps per vedere sulla mappa gli interventi pubblicati su Twitter, e PhotoSynth, per accedere alla ricostruzioni fotografiche panoramiche in 3D pubblicate su Microsoft PhotoSynth.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Gli stadi dei Mondiali su Street View ] [ Microsoft mette Office gratis sul Web ]