Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Paypal: pagamenti da carta di credito



adv

[ Nuovi particolari su Windows 8 ] [ Facebook a pagamento: Sì o no? ]
Pubblicato da Billow il 29/06/2010 alle 11:15

.

La scorsa settimana, la nota società di pagamenti elettronici ha annunciato un nuovo servizio per sviluppatori, che consentirà ai programmatori di accettare pagamenti con carta di credito per mezzo di PayPal, senza che gli utenti debbano per forza avere un account PayPal.

Il nuovo programma di pagamenti denominato Guest permetterà, oltre al classico pagamento via Paypal , il trasferimento elettronico di fondi tra un acquirente e venditore tramite carta di credito. Gli editori saranno in grado di aggiungere le opzioni PayPal a qualsiasi applicazione - tramite desktop, cellulare o web - senza ulteriori complicazioni.

I motivi per cui i pagamenti di PayPal sono sempre stati uno strumento di successo sono: l'anonimato, la sicurezza nei pagamenti e la convenienza negli acquisti. I clienti che - come voi e me - hanno lasciato gestire a PayPal le proprie transazioni di denaro, senza dover per forza inserire il numero di una carta di credito o del proprio conto bancario per ogni piccola spesa, non ne sono rimasti delusi.

D'altra parte, chi ha scelto di vendere online ha, sino ad ora, potuto ottenere il pagamento dall'acquirente, senza dover per forza aprire un negozio con collegamenti sicuri in HTTPS o dover aver a che fare con sicurezza, frodi o tentativi di hacking e phishing - in cambio di una piccola provvigione sulla transazione.

Sarà interessante vedere se questo nuovo servizio di PayPal avrà successo anche su dispositivi mobile. Molte piattaforme Smartphone già offrono di accedere ai negozi online per mezzo di una propria applicazione con metodi di pagamento che sfruttano una combinazione di carta di credito e carrier billing.

Dispositivi quali il BlackBerry si sono da tempo specificamente basati su PayPal per vendere applicazioni, nate per questa tipologia di cellulare. In futuro gli aggiornamenti potrebbero portare ad un software specifico che aggiungerà di certo l'opzione per il pagamento con la carta di credito anche al di fuori di PayPal.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
TheKiller
Ma non era già possibile?
RunDLL
Quota :
Inviato da TheKiller
Ma non era già possibile?

Più che altro che problema c'è a crearsi un account Paypal?
TheAngel
Quota :
Inviato da RunDLL
Più che altro che problema c'è a crearsi un account Paypal?

Mi stavo facendo la stessa domanda... In fondo chi compra da internet vuol dire che la connessione ce l'ha... E allora perché non crearsi l'account? Boh...
[ Nuovi particolari su Windows 8 ] [ Facebook a pagamento: Sì o no? ]