E' arrivata la fine per drink, torte di compleanno, cioccolatini, fiori e altri regali su Facebook. Il Social Network ha annunciato Giovedì l'intento di rimuovere la funzione che permette agli utenti di inviare articoli personalizzati agli amici. La chiusura del Gift Shop, lanciato nel 2007 è prevista per il primo agosto, con lo scopo di consentire allo staff di concentrarsi sul miglioramento di altre caratteristiche. I doni ricevuti prima di tale data continueranno ad essere visibili nelle proprie pagine, e gli utenti saranno in grado di utilizzare applicazioni di terze parti per inviare e ricevere cartoline e altri oggetti. Jared Morgenstern, product manager di Facebook ha dichierato: "La chiusura del Gift Shop può deludere molte delle persone che hanno fatto largo uso dei doni, ma abbiamo preso la decisione dopo un'attenta riflessione su dove dobbiamo concentrare i nostri sforzi di sviluppo" "Saremo in grado di concentrarsi maggiormente su come migliorare e valorizzare i prodotti e le caratteristiche che le persone utilizzano quotidianamente, tra le quali Photos, News Feed, Inbox, games, comments, il bottone Like e Wall." Morgenstern ha fatto sapere che anche se il gift shop chiude, i crediti di tale funzione verranno trasformati in moneta virtuale del sito, ora conosciuta come Facebook Credits.
|