Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Rimandata la morte di XP al 2020



adv

[ Patch Microsoft Luglio 2010 ] [ Facebook: attenti al phishing ]
Pubblicato da wintricks.staff il 14/07/2010 alle 11:35

 

La fine di Windows XP? È ancora lontana...


Microsoft ha appena annunciato che estenderà la vita di Windows XP per altri 10 anni, offrendo il diritto di downgrade alle società che acquistano Windows 7.

Finquando Windows 7 sarà supportato da Microsoft (Gennaio 2020 per Windows 7 Professional , Gennoio 2015 per Windows 7 Ultimate) le aziende potranno decidere se rimuoverlo a favore di Windows XP, senza dover pagare una seconda licenza.

Nonostante Windows 7 sia stato ben accolto, le grandi imprese tendono a standardizzare il reparto informatico in modo da facilitare la manutenzione. Inoltre, essendo l'hardware in azienda spesso datato, un sistema operativo vecchio risulta solitamente più performante.

Microsoft ha ripetutamente esteso i diritti di downgrade a XP, a partire da Windows Vista, ma sempre per un paio di mesi alla volta. Con questa mossa ha voluto dare un po di respiro a tutte le aziende che in questo periodo economicamente poco felice non ritengono opportuno aggiornare l'infrastruttura informatica.

Da notare che dal 22 ottobre di quest'anno non sarà più possibile acquistare un computer con Windows XP preistallato.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
luk66
Ottima notizia.
LoryOne
Questa č un'ottima decisione da parte di Microsoft. Decisione presa con sale in zucca, molto sensata ed a favore degli utenti a Lei affezionati.
rebe
10 anni!? tenendo conto che č uscito nel 2002, potrebbe venire utilizzato e supportato quindi 18 anni.... se 5 anni in ambito informatico č un'era, 18 cosa sono? siamo a livelli del big bang?! chissā dopo win7 e 8 cosa succederā, e che hardware xp sarā costretto a supportare :-P
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Patch Microsoft Luglio 2010 ] [ Facebook: attenti al phishing ]