Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Foto record da 71 Gigapixel



adv

[ Il videogioco nascosto di YouTube ] [ Da Panasonic la prima videocamera 3D ]
Pubblicato da Redazione il 29/07/2010 alle 08:49

 

È proprio il caso di dire che non si era mai vista una foto così. Quella realizzata da alcuni giovani ungheresi è una foto panoramica a 360° della città di Budapest da ben 71 Gigapixel.

È stata scattata dalla cima di una torre utilizzando due reflex digitali Sony Alpha A900 con obiettivo Minolta AF 400 mm f/4,5 APO G e moltiplicatore di focale 1.4x. Tanto per renderci conto delle dimensioni della foto, diciamo solo che la risoluzione dell’immagine è di 590.000 x 121.000 pixel, che ci sono volute 3 ore per effettuare gli scatti e che se si stampasse con una risoluzione di 300 ppi occuperebbe un foglio alto 31 metri e largo 156 metri. Il processo di elaborazione dell'immagine inoltre ha richiesto ben 3 giorni di lavoro, mentre il file finale ottenuto, di 200 GB, è stato diviso in tre parti e poi ritoccato con Photoshop.

Per vedere la foto andiamo su questo sito.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Lucatechno
Si però vogliono che si installi il silverlight per vederlo...te pareva..non c'è una versione in flash o semplicemente un jpg?
Wanu
Ma quanto impiego col pc se provo ad aprire una foto da 200 Giga?!?!
Gringo
- Inoltre è un Collage, quindi non so come deve inquadrarsi la cosa, se no Google Earth ?

- Non la vedo come qualcosa di speciale, se fosse stata fatta con un unico scatto la cosasarebbe stata diversa, la vedo più una scusante per far pubblicità alla ditta xxx che ha"Fornito il Materiale" e del software usato per l'incollaggio.
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Il videogioco nascosto di YouTube ] [ Da Panasonic la prima videocamera 3D ]