Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Risorgerà il Commodore 64



adv

[ H.264 diventa gratuito per lo streaming ] [ Un trojan causa di un disastro aereo? ]
Pubblicato da Billow il 27/08/2010 alle 09:26

.

Il Commodore 64 risorgerà dall'oblio prima di natale!
Questa è l'affermazione che farà felice molti nostalgici dell' ICT della prima ora. A farlo sarà una piccola società determinata a rianimare l'icona dei computer defunta verso la fine degli anni '80.

Sino ad ora vi erano ancora dei piccoli problemi, legati all'utilizzo del marchio, ma a quanto trapelato, la Commmodore USA ha finalmente firmato un accordo con i titolari dei diritti, e secondo il Presidente e CEO Barry Altman, la sua società potrà offrire un PC all-in-one che utilizzerà una "replica esatta" del chassis originale del Commodore 64. Più o meno quello che ricordiamo tutti e che vedete nella foto in alto.

L'arrivo del computer che segnò la storia dell'informatica negli anni Ottanta, è previsto per l'inizio del quarto trimestre, e verrà posto in vendita esattamente uguale a com'era, una solida tastiera beige con tasti neri e alti, ben lontani dall'ergonomia delle tastiere attuali su cui molti di noi si sono consumati i polpastrelli.

Ma non esultate troppo, perché dietro una tastiera dal sapore antico si nasconderanno tecnologie tutte nuove. "Sarà una replica esatta del telaio del C64 ma all'interno saranno disponibili i componenti più avanzati disponibile oggi," è quanto afferma Barry Altman. Questi componenti comprendono i dual-core Intel Atom D525 CPU con grafica Nvidia Ion2, 4GB di memoria DDR3, hard disk da 1 TB, lettore CD / DVD ottico, 802.11n WiFi integrato, e media card reader un 6-in-1.

Il nome Commodore è oggi di proprietà della società Commodore Licesing BV, legata ad un'altra società, la Asiarim che nulla ha a che fare con quella che negli anni Ottanta lanciò il computer, ovvero la Commodore International. Sempre secondo Altman, la parte più difficile dell'intera operazione è stata appunto mettere d'accordo le varie società.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Boca
Beh spero gli mettano almeno il tastierino numerico.... Non mi era piaciuto allora e così com'è non mi piace nemmeno ora
RunDLL
Ne possiedo ancora uno perfettamente funzionante ed in condizioni come appena uscito dalla fabbrica. Praticamente nuovo. Sono uno di quelli che sono stati definiti in quest'articolo "nostalgici dell'ICT".
marck
Bello!!!!
Devo riesumare il mio vecchio VIC-20.. dovrei ancora averlo da qualche parte, con tanto di registratore a cassette audio esterno per i programmi. Che grande invenzione!!!
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ H.264 diventa gratuito per lo streaming ] [ Un trojan causa di un disastro aereo? ]