. Dopo la crisi economica ed i segnali non proprio confortanti nel campo dell'elettronica "casalinga", si riparte da Berlino, è infatti in avvio l' IFA (Internationale Funk Austellung), principale fiera in Europa per l’elettronica di consumo e della comunicazione. E' l'elettronica di consumo appunto, a farla da padrona, soprattutto i nuovi televisori ultrapiatti e quelli 3D, con e senza occhialini, oltre all'offerta sempre maggiore di programmi televisivi via Internet. Questi sono i temi principali dell' IFA - Internationale Funk Austellung, in fase di apertura a Berlino dal 3 all’8 settembre. La cinquantesima edizione dell’IFA, si presenta quest’anno con un aumento degli stand espositivi e degli espositori presenti, dopo che lo scorso anno hanno fatto registrare una magra presenza di 1164 espositori, con un numero di visitatori che si aggirava intorno alle 230 mila unità. L'obiettivo della fiera, non a caso posizionata ai primi di settembre, è quello di presentare le novità del semestre, in modo da preparare i piani marketing per i rivenditori durante il mercato natalizio, che da solo crea un volume di affari che, (dati dello scorso anno) ha superato il valore di oltre tre miliardi di euro, con un ulteriore aumento previsto per l'anno in corso. Moltissime le novità previste, soprattutto nel campo delle TV 3D, dove sono attesi apparecchi tridimensionali da parte di Sony e Toshiba - anche senza occhiali 3D -, che vanno ad aggiungersi a quelli della concorrenza, ad esempio Samsung, già in vendita in alcune parti d'Europa .
Visita ..
|