Farsi un po’ di pubblicità sfruttando le potenzialità della Rete. È quello che ha fatto l’azienda francese Buzzman per pubblicizzare il classico bianchetto prodotto dalla tedesca Tipp-Ex pubblicando su YouTube un divertente video dal titolo “A hunter shoots a bear!” (“Un cacciatore spara a un orso!”). Il filmato è stato stato visto più di 4 milioni di volte nelle ultime due settimane. Nel video un cacciatore si trova in un bosco, ma all’improvviso deve affrontare un orso. L’utente può a questo punto scegliere come far proseguire la storia (decidendo cioè se sparare o meno all’orso) premendo uno dei due pulsanti che compaiono nel video. A questo punto avviene un "effetto speciale": il cacciatore cancella con il bianchetto parte del titolo del video ed invita l'utente a riempire lo spazio bianco con una parola di sua scelta. A seconda del verbo utilizzato (eat, dance, kiss, ride, listen, drink, wash, do sex, tickle... sono alcuni di quelli possibili), premendo il tasto Play posto accanto al titolo, viene visualizzato un finale differente. Provate anche voi a vedere cosa succede!
|