Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ridotti i fondi per la banda larga



adv

[ In Italia il 50% dei software è illegale ] [ Da Adobe una preview di Flash a 64 bit ]
Pubblicato da Redazione il 16/09/2010 alle 14:17

 

In principio erano 800 milioni di euro, ora la cifra è stata ridotta a soli 100 milioni di euro. Stiamo parlando dei fondi destinati allo sviluppo della banda larga nel nostro Paese.

A darne la notizia è il Sole 24 Ore, secondo il quale il governo starebbe cercando di interessare i Governatori delle regioni prevedendo pertanto interventi di cablatura in fibra soltanto in 73 distretti industriali (di questi 59 scelti da Confindustria, gli altri selezionati dal Ministero dello Sviluppo Economico) che attualmente non dispongono di connessione Internet ad alta velocità. I 100 milioni di euro saranno divisi tra tutte le regioni e sarà loro compito quello di presentare entro ottobre i bandi per accedere a questi finanziamenti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
skizzo
Beh, mi sembra giusto. In fin dei conti la mia connessione analogica 56k è assolutamente al passo con i tempi. Perchè quindi investire nello sviluppo?
AttenderePrego
Bisogna distinguere però... Se uso i 100M € x portare l'adsl dove non c'è ha un senso.

Ma investire in linee da 7/8Mb e mandarle a 20 Mb o peggio ancora da 20 Mb portarle a 100Mb, mi sembra in questo momento economico particolare una spesa che può aspettare; forse ci sono altre priorità.

E' sicuramente un investimento necessario invece dove manca, o dove le velocità sono assolutamente non da adsl.
Fumettos
Purtroppo pare che quesi fondi siano destinati non a portare l'ADSL dove non presente ma alle connessioni in fibra per le zone industriali.

Però... pensandoci... se erano 800 e li hanno portati a 100... a occhio e croce non se ne farà più nulla (e avevo questa impressione sin da quando dissero di voler stanziare gli 800).
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ In Italia il 50% dei software è illegale ] [ Da Adobe una preview di Flash a 64 bit ]