Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ricerche istantanee anche su Firefox



adv

[ Blekko, il motore che sfida Google ] [ 88 falle di sicurezza in Android ]
Pubblicato da Redazione il 03/11/2010 alle 09:25

 

Abbiamo già avuto modo di conoscere in passato Google Instant, la funzionalità introdotta da BigG che consente di ottenere in tempo reale i risultati di una ricerca effettuata sul Web proprio mentre si digitano le lettere che compongono la parola chiave.

Questo tipo di ricerca è ora disponibile direttamente in Mozilla Firefox utilizzando InstantFirefox, un add-on completamente gratuito che permette di eseguire ricerche istantanee direttamente dalla barra degli indirizzi del browser.

Una volta installata l’estensione, all’apertura di una nuova scheda compare la scritta Instant Search come titolo del tab. A questo punto non dovremo fare altro che cominciare a digitare la parola chiave da ricercare su Google per visualizzare, all’inserimento di ogni carattere, i relativi risultati nella scheda.

L’estensione non effettua la ricerca direttamente sul sito di BigG, ma utilizza il motore di Google per ottenere gli stessi risultati che si avrebbero inserendo le parole chiave nell’home page e consente di scegliere tra le categorie Web, Immagini, Video, News e Blog.

Clicca qui per scaricare l’estensione InstantFirefox.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
roberto45
Indubbiamente Google é il motore di ricerca più efficente, il problema é che ti traccia e non so fino a che punto conservi i miei dati e l'uso che ne fa. Io preferisco usare normalmente Ixquick e solamente per le ricerche particolari a cui questo motore non mi da risposte adeguate passo a Google.
[ Blekko, il motore che sfida Google ] [ 88 falle di sicurezza in Android ]