Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Steve Wozniak: Android batterà iOS



adv

[ Kinect: un milione di pezzi venduti ] [ Amazon sbarca in Italia ]
Pubblicato da wintricks.staff il 19/11/2010 alle 10:02

Il co-fondantore della Apple, Steve Wozniak, meglio conosciuto come Woz, in un’intervista rilasciata alla testata olandese De Telegraaf, afferma che la piattaforma Android sarà quella che alla fine dominerà il mercato degli smartphone, andando ad intaccare il successo ottenuto da Apple e dal suo iOS integrato in tutti i suoi dispositivi mobili attualmente presenti sul mercato.

Una simile dichiarazione rilasciata proprio dal padre dell’ormai remoto Apple I ha destato non poco clamore. Ha però cercato di correggere il tiro affermando che l’iPhone ha pochissimi punti deboli e non vi sono né lamentele né problemi reali, quindi in termini qualitativi l’iPhone è e rimarrà leader del mercato, tuttavia i telefoni bastati su piattaforma Android offrono una maggiore scelta ai consumatori e possiedono caratteristiche di cui l’iPhone è privo. Tirando le somme, in un futuro non proprio lontano Android riuscirà a conferire alle persone lo stesso livello di soddisfazione che si ha utilizzando iOS.

Wizard of Woz ne ha per tutti, nelle battute finali dell’intervista ha riservato una stoccata a Nokia definendolo il marchio di una generazione passata, suggerendo alla casa finlandese di introdurre un nuovo marchio adatto ai giovani consumatori. Fra una chiacchiera e l’altra con l’intervistatore, Wozniak ha spifferato qualcosa che forse nessuno di noi avrebbe mai saputo dalle bocche di Cupertino. Nel 2004 Apple stava collaborando con una nota azienda giapponese per sviluppare un telefono innovativo che potesse stupire il mondo, ma il progetto fu poi accantonato al seguito dell’annuncio di Apple nel 2007 della nascita di iPhone.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
skizzo
Giusto per puntualizzare.
http://www.theapplelounge.com/mondo...n-ha-detto-woz/
http://www.engadget.com/2010/11/18/...-have-is-bette/

La mia personale opinione è che Android sarà (non lo è già?) decisamente più diffuso per una serie di motivi evidenti a tutti.
Apple manterrà la sua politica e continuerà a fare un sacco di soldi vendendo un modello all'anno ad un prezzo decisamente elevato.
Gli utenti potranno liberamente scegliere quale piattaforma preferire. Per fortuna.
Stizzo
Tanto anche se la Apple fà l'iphone 5, 6 o 7, poco cambia; può anche mettere il prezzo sui 2/3 mila euro, la gente lo comprerà comunque, giusto perchè è costoso e crea uno status-simbol. La GENTE VUOLE la SOLUZIONE COSTOSA e BELLA!
D'altronde l'informatica non è estetica, è funzionalità! E ricordo che in italia c'è ben il 60% della popolazione che è totalmente analfabeta all'informatica.
The Starry Night
Quota :
Inviato da Stizzo;1637968
Tanto anche se la Apple fà l'iphone 5, 6 o 7, poco cambia; può anche mettere il prezzo sui 2/3 mila euro, la gente lo comprerà comunque, giusto perchè è costoso e crea uno status-simbol. La GENTE VUOLE la SOLUZIONE COSTOSA e BELLA!
D'altronde l'informatica non è estetica, è funzionalità! E ricordo che in italia c'è ben il 60% della popolazione che è totalmente analfabeta all'informatica.


Condivido parzialmente quanto hai detto, in particolar modo quando parli di ignoranza informatica, purtroppo è così! Un errore clamoroso molto diffuso ed insito dentro tutte le persone è che tutti sanno fare l'informatico, però poi combinano qualche disastro e chiamano il tecnico, il quale una volta giunto sul posto dovrà addirittura ascoltare i consigli su come svolgere il lavoro che lui sa benissimo fare, da chi il computer lo ha reso inutilizzabile. Per non pagare poi di quando gli si presenta la parcella, urla lacrime e disperazione, però nessuno storce il naso quando c'è da pagare l'idraulico o l'elettricista...chissà come mai.

Per quanto riguarda la parte relativa ad iOS e Android, Wozniak ha scoperto l'acqua calda, in quanto Android è un prodotto open-source e fra i suoi pregi ha quindi la possibilità di essere implementato su qualsiasi dispositivo mobile, mentre come tutti sappiamo iOS è un sistema proprietario.
E' inutile incominciare l'acerrima lotta Android è meglio di iOS, iOS è migliore di Android in quanto andremo a cominciare un dialogo sterile dove i sostenitori di una o dell'altra fazione iniziano a scannarsi, e questo non porta da nessuna parte.
I due sono agli antipodi l'uno dall'altro, entrambi hanno dei pro e dei contro come in ogni cosa sulla faccia di questa terra.

La gente che ha ora un iPhone 4, molto probabilmente comprerà il 5 e poi il 6 e così via, in quanto la Apple ha fidelizzato sapientemente i suoi utenti, molti come dici tu lo acquistano perché "fa figo", altri invece perché lo reputano un buon prodotto, funzionale ed affidabile. De gustibus!
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Kinect: un milione di pezzi venduti ] [ Amazon sbarca in Italia ]