Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nasce il codice a barre per umani



adv

[ iOS 4.3 disponibile a meta dicembre? ] [ Venduto all'asta il primo Apple I ]
Pubblicato da wintricks.staff il 24/11/2010 alle 10:08

 

I codici a barre sono presenti in ogni parte del mondo e vengono applicati praticamente su ogni cosa, tranne una! L’uomo. Il progetto Barcode Yourself ha cercato di sopperire a questa “grave mancanza” realizzando un generatore di barcode per umani. Immettendo pochi ed essenziali dati quali l’altezza, il sesso, il peso, l’età e la nazione di provenienza, l’applicazione restituirà un codice a barre personalizzato.
Il risultato finale può essere salvato ed utilizzato nei modi più svariati, il suo unico limite è nella nostra immaginazione. Attualmente il servizio sta riscuotendo un discreto, quanto inaspettato, successo e c’è chi ha deciso di far stampare il suo barcode sulla tazza, chi sulla maglietta e chi è andato ben oltre facendoselo tatuare in maniera indelebile.

Al momento i dati che vengono richiesti all’atto della creazione sono abbastanza generici e di conseguenza il codice generato non può per forza di cose essere univoco, chissà se in futuro questa applicazione verrà ampliata rendendola più mirata in base alla richiesta di dati specifici e non troppo generici che consentirebbero di poter disporre di un codice a barre personale e soprattutto non duplicato nel mondo.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Silence
Ma che è Futurama?

Bisogna fare quello che bisogna fare...
Fumettos
A me ricorda "Dark Angel", telefilm con un esperimento su umani i quali "esperimentati" avevano tutti il codice a barre sul collo...
Interessante applicazione, ma preferisco il chip RFID sottopelle a stò punto, almeno possono controllare a che ora entro e esco dal supermarket...
The Starry Night
Diciamo che potrebbe avere una sua logica, per quanto rigurda l'Italia siamo già forniti di un codice a barre identificativo che è quello posto sulla tessera sanitaria, che alla fine altro non è che il codice fiscale, ma anche in questo caso possono verificarsi anomalie o duplicati.

Un codice a barre personale potrebbe avere anche una certa utilità, ma bisognerebe crearlo in base a caratteristiche univoche di una persona quindi io inserirei come paramentri le impronte digitali e la scansione dell'iride, allora si che verrebbe generato un barcode univoco.
Chissà se lo vedremo mai!
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ iOS 4.3 disponibile a meta dicembre? ] [ Venduto all'asta il primo Apple I ]