Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

WikiLeaks svela i documenti segreti USA



adv

[ Actroid-F: Il super robot umano ] [ Su Chrome arriveranno i profili multipli ]
Pubblicato da Redazione il 29/11/2010 alle 14:36

 

Dopo indiscrezioni, annunci e vari tentativi di bloccarlo alla fine WikiLeaks, il sito internet di Julian Assange, nella giornata di ieri ha dato via alla pubblicazione di ben 251.287 documenti riservati (15.652 classificati come segreti, 101.748 come confidenziali e 133.887 non classificati) che contengono informazioni confidenziali, relative al periodo compreso tra il 1966 e lo scorso febbraio, giunte al dipartimento di Stato degli Stati Uniti da 274 ambasciate americane sparse in tutto il mondo.

Si tratta della fuga di notizie più grande della storia: dopo alcune anticipazioni pubblicate dai più importanti quotidiani del globo, WikiLeaks ha pubblicato i primi 300 documenti, mentre gli altri verranno resi pubblici in vari blocchi nei prossimi mesi.

Volendo approntare rapidamente una statistica, il paese più discusso è l’Iraq, presente in 15.365 documenti, mentre la città che ha inviato a Washington il numero maggiore di note (7.918 documenti) è Ankara, seguita da Bagdad (6.677 file) e Tokyo (5.697 documenti). Tra i documenti compare naturalmente anche l'Italia, nominata in 3.012 file, e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
KWasser
Più che informazioni confidenziali mi sembrano pettegolezzi pieni di luoghi comuni e molto ma molto superficiali.
Wikileaks ci dica qualcosa di riservato su ustica o su altri grandi intrighi internazionali se vuole fare un favore all'umanità.
robinhood
Quota :
Inviato da KWasser;1638386
.....
Wikileaks ci dica qualcosa di riservato su ustica o su altri grandi intrighi internazionali se vuole fare un favore all'umanità.

Ma scherzi? Ci tengono anche loro all'incolumità
scrondo
Un pochetto "loffie" le scottanti notizie, bastava passare in edicola e comperare novella 2000 per averle tutte in anteprima....
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Actroid-F: Il super robot umano ] [ Su Chrome arriveranno i profili multipli ]