Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Disponibile Opera 11 finale



adv

[ ChromeOS pericoloso per la privacy ] [ 60 anni fa nasceva il telecomando ]
Pubblicato da Redazione il 16/12/2010 alle 13:32

 

È finalmente disponibile per il download la versione 11 di Opera per Windows, Linux e Mac.

La principale novità di questa nuova release è il supporto alle estensioni che possono utilizzate per migliorare le funzioni offerte dal browser. Possono essere installate senza dover riavviare il programma. L’utente inoltre può scegliere se abilitare i componenti aggiuntivi quando è attiva la modalità privacy. Sul sito di Opera sono già disponibili per il download varie estensioni tra cui NoAds per bloccare la pubblicità durante la navigazione in Internet, LastPass per memorizzare i dati di accesso ai siti e compilare automaticamente i form delle pagine Web e FastestTube per scaricare i filmati da YouTube.

Anche la barra degli indirizzi è stata rivista e potenziata. Per prima cosa, quando si visita una pagina Web, viene evidenziata all’interno della barra la parte del dominio corrente, mentre il protocollo utilizzato (http, ftp, ecc) viene sostituito con un simbolo sul quale è possibile cliccare per visualizzare informazioni aggiuntive. Ad ogni modo, per visualizzare nuovamente il link completo della pagina basta cliccare sull’url presente nella barra.

Un’altra interessante funzionalità è quella delle gesture che consente all’utente di sfogliare le pagine Web, chiudere o aprire con un semplice spostamento del mouse. Tenendo premuto il tasto destro del mouse è possibile attivare una guida che spiega i movimenti da compiere per aprire e chiudere le tab, la pagina in nuovo tab, navigare avanti e indietro, ecc.

Opera 11 supporta anche il “tab stacking”, ossia la creazione di gruppi di schede. L’utente può infatti trascinare una tab sopra l’altra per ottenere una sorta di pila, in modo da risparmiare spazio sulla barra. La raccolta così creata può essere così spostata, trascinata e aperta, mentre per visualizzare il contenuto delle pagine basta passarci il cursore del mouse.

Infine il codice di Opera 11 è stato ottimizzato ottenendo una riduzione del 30% delle dimensioni, mentre in generale il browser è stato reso più efficiente e veloce.

Clicca qui per scaricare Opera 11.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ ChromeOS pericoloso per la privacy ] [ 60 anni fa nasceva il telecomando ]