Google è entrato nelle vite di quasi tutti gli internauti, proponendo una vasta gamma di prodotti fra cui Gmail, Chrome, Maps, senza dimenticare il sistema operativo Android. A quanto pare questo non bastava al gigante della ricerca, il quale ha deciso di esplorare anche il corpo umano, lanciando un nuovo strumento: Google Body.
La nuova utility, che usa WebGL, consente la visualizzazione del corpo umano in maniera molto dettagliata, permettendo di esplorare il tessuto muscolare, la struttura scheletrica, il sistema nervoso e tutti gli organi. Iniziando ad utilizzare Google Body Browser, il nostro modello in3D apparirà completamente vestito, avremo quindi la possibilità di ruotarlo completamente e di iniziare l’esplorazione dettagliata andando ad ingrandire con la funzione dello zoom, le parti che desideriamo.
Addentrandoci negli aspetti tecnici di questa nuova funzionalità offerta da BigG, possiamo dire che siccome esso è basato su WebGL, non richiede nessun plugin aggiuntivo come Flash o Java, ma serve esclusivamente un browser che supporti WebGL. Di default su Chrome 8, questa funzionalità è disabilitata, ma basterà digitare about:flags nella barra degli indirizzi ed abilitarne l’utilizzo. Tale funzionalità è prevista anche nell’ultima beta di Mozilla Firefox e in Internet Explorer 9.
Bisoana ammetterlo:
BigG stą realizzando delle cose veramente interessanti e originali.
KWasser
Questo body browser č pazzesco!
Peccato che con Linux, anche usando le ultime build di chromium, e l'opzione webgl abilitata si vede tutto nero... ma credo sia colpa dei driver grafici.
Comunque penso che stiano dando i premi nobel per molto meno!