Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

L’8 giugno ci sarà il "World IPv6 Day"



adv

[ Firefox 4 potrebbe uscire a fine febbraio ] [ 25 milioni di italiani connessi alla Rete ]
Pubblicato da Redazione il 13/01/2011 alle 16:15

 

Tra meno di sei mesi, l’8 giugno prossimo, alcuni tra i più importanti siti del mondo sperimenteranno per 24 ore consecutive il protocollo IPv6.

L’Internet Society ha infatti programmato per tale giorno, battezzato per l’appunto “World IPv6 Day”, un test che ha il chiaro scopo di promuovere il passaggio al nuovo standard. Tale migrazione diverrà prima o poi necessaria, dal momento che, come si sa già da tempo, gli IP resi disponibili dal protocollo IPv4 sono in via di esaurimento. Tra le aziende che parteciperanno all’iniziativa ci sono Google, Facebook, Yahoo! e Akamai, ma la Internet Society spera che anche molti altri nomi importanti della Rete prenderanno parte al test.

Ma quanti sono pronti a passare al nuovo protocollo? Secondo quanto riporta Google sul proprio blog ufficiale, solo lo 0,2% degli utenti ha oggi connettività nativa al protocollo IPv6. Anche se alcuni siti Internet, tra cui YouTube, già garantiscono la compatibilità con IPv6, il test dell’8 giugno sarà l’occasione per compiere il primo importante passo verso la migrazione al nuovo protocollo. Google inoltre avverte che gli utenti non dovranno fare nulla di particolare per prepararsi al “World IPv6 Day”: le misurazioni effettuate suggeriscono che il 99,5% degli utenti non avrà problemi e solo in rari casi si potranno presentare problemi di connessione.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Abbiamo capito, quel giorno i sopracitati siti saranno irraggiungibili.
Davide71
Quota :
Inviato da RunDLL;1640256
Abbiamo capito, quel giorno i sopracitati siti saranno irraggiungibili.





bye
[ Firefox 4 potrebbe uscire a fine febbraio ] [ 25 milioni di italiani connessi alla Rete ]