Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Steve Jobs lascia la guida di Apple



adv

[ Pirateria: boom dei siti di file hosting ] [ Facebook: occhio ai numeri di telefono ]
Pubblicato da Billow il 18/01/2011 alle 10:36

.

In una nota rilasciata ieri, Steve Jobs ha annunciato ai propri dipendenti che è intenzionato a prendere un periodo di aspettativa per motivi medici. In sua assenza, sarà Tim Cook a prendere le redini di Apple ancora una volta, dopo aver già guidato l'azienda nel 2009 durante la battaglia di Steve con altri problemi di salute, quando era stato sottoposto a un trapianto di fegato.

Durante la sua assenza, Steve Jobs continuerà a mantenere la sua posizione di CEO (amministratore delegato), e nell'annuncio tranquillizza tutti, che resterà a capo delle principali decisioni e strategie aziendali. Non sono del tutto chiari quali siano i problemi di salute che deve affrontare, ma si vocifera si tratti di un cancro al pancreas, collegato ad un insufficienza epatica.

Gli effetti sulla quotazione delle azioni Apple, non si sono fatti attendere. Sulla piazza di Francoforte, le azioni sono calate del 6,8 per cento andando a 242,48 euro. Gli investitori sono in attesa di vedere l'andamento di Wall Street, che riapre stamattina dopo le festività, dopo che venerdì scorso, le azioni della casa di Cupertino avevano chiuso con un nuovo massimo storico a 348,48 dollari, ed un guadagno nell'anno del 69,2 per cento.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
il_nando
Poveretto, non posso che fargli i miei più sinceri auguri. E' un pò che è in ballo.
Speriamo bene.
[ Pirateria: boom dei siti di file hosting ] [ Facebook: occhio ai numeri di telefono ]