L’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni) ha pubblicato la guida informativa “I diritti dei consumatori nel mercato dei servizi di comunicazione elettronica”, una sorta di manuale di rapida consultazione che consente a tutti gli utenti italiani di conoscere i propri diritti nel settore delle comunicazioni elettroniche e individuare per ogni tipo di problematica le procedure per segnalare disservizi e risolvere eventuali controversie. La pubblicazione, redatta dalla Direzione Tutela dei Consumatori con la partecipazione delle Associazioni di Consumatori (AACC), è divisa per argomenti, è basata su una struttura “domanda-risposta” ed illustra i principali tipi di offerte e i singoli servizi (fissi, mobili, pay tv), oltre che gli strumenti a disposizione dei consumatori come call center e reclami. L’Autorità desidera così invitare i consumatori a leggere attentamente le condizioni contrattuali, prendere in esame le singole tariffe degli operatori e richiedere la carta dei servizi. Con tale pubblicazione l’AGCOM inoltre vuole mettere in guardia gli utenti dai numeri a sovrapprezzo o che invitano a cliccare su determinati link. Clicca qui per visualizzare la guida dell'AGCOM.
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