Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google: stop ai link pirata



adv

[ Twitter: attenti a quel link. È un worm! ] [ Presentazione Ferrari F150 in streaming ]
Pubblicato da Redazione il 28/01/2011 alle 09:13

 

La lotta alla pirateria informatica passa anche attraverso i motori di ricerca. Secondo quanto riferisce il sito TorrentFreak, Google, ad esempio, avrebbe eliminato chiavi di ricerca come i nomi di tracker e cyberlocker (RapidShare, Megavideo, ecc.) dai servizi di suggerimento automatico Autocomplete e Instant.

Questo vuol dire che gli utenti, nel momento stesso in cui digiteranno nel box di ricerca una parola, non vedranno comparire istantaneamente una query che comprende il termine inserito associato a BitTorrent o RapidShare. Il motore di ricerca già in passato aveva messo in atto una blacklist che conteneva parole indecenti legate a contenuti pornografici oppure offensive per alcune categorie di utenti.

Ma la censura di Google, però, non sarebbe a tutto campo: tracker BitTorrent, come The Pirate Bay, BitComet, BitLord e il cinese Xunlei, e servizi di file hosting, come HotFile e MediaFire, verrebbero infatti ancora restituiti dai risultati automatici del motore di ricerca. Tale discriminazione nei suggerimenti automatici ha fatto avanzare ad alcuni l’ipotesi che Google potrebbe aver ricevuto dalle associazioni delle major discografiche e cinematografiche una ben precisa lista di nomi da estromettere. Rimane comunque il fatto che bloccare i risultati automatici legati a tracker e cyberlocker può voler dire impedire l’accesso anche al download di contenuti assolutamente legali come il software open source.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ammammata
Quota :
Inviato da Redazione;1640819
Questo vuol dire che gli utenti, nel momento stesso in cui digiteranno nel box di ricerca una parola, non vedranno comparire istantaneamente una query che comprende il termine inserito associato a BitTorrent o RapidShare.


quindi se io cerco siti che parlano di "bittorrent technology" non trovo niente?
Davex
sembra tanto una di quelle soluzioni all'italiana....

capirai, ora invece di scrivere solo "tor" devo scrivere il nome per intero....
GINGILLONE
ho provato a scrivere rapidsha in google e non è cambiato nulla.
controllate le notizie prima di darle!!
[ Twitter: attenti a quel link. È un worm! ] [ Presentazione Ferrari F150 in streaming ]