Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Cisco: Nel 2010 spam in calo



adv

[ Stop alle telefonate indesiderate ] [ In Rete i primi screenshot di Windows 8 ]
Pubblicato da wintricks.staff il 31/01/2011 alle 10:54

.

Che il web sia ad un punto di svolta ?
Il 2010 è stato il primo anno in cui il fenomeno Spam ha visto un sensibile calo. Può sembrare quantomeno strano, ma grazie ad un'azione congiunta contro i botnet, con filtri applicati agli ISP (Internet Service Provider), ed agli sforzi dei tribunali nel perseguire gli spammers, tutto cio' è diventato realtà.

I dati sono forniti dalla Cisco nel suo Annual Security Report 2010, pubblicato in questi giorni. Il report per contro, mette all’erta contro le nuove tendenze del crimine via web: i PC sono diventati molto sicuri, grazie anche ad una maggiore educazione informatica degli utenti (che hanno finalmente imparato a non aprire gli allegati di posta). La nuova frontiera della cybercriminalità si è ora spostata sugli smartphone e i tablet, che risultano essere molto meno sicuri. I telefonini infatti contengono molti dei dati personali tra i più sensibili, a partire dal numero della carta di credito (utilizzata ad esempio per gli acquisti su iTunes), alle password delle proprie caselle di posta elettronica.

I cybercriminali stanno ora cercando nuove vie, investendo il proprio tempo per sfruttare le vulnerabilità presenti nei sistemi operativi "mobile", la cui sicurezza è inversamente proporzionale alle funzionalità offerte, visto l’elevato numero di righe di codice che ciascuno di essi incorpora.


Annual Security Report 2010


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Stop alle telefonate indesiderate ] [ In Rete i primi screenshot di Windows 8 ]