Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows Vista SP1: termina il supporto



adv

[ Rahul Sood, da Microsoft, consiglia Apple ] [ eMule: server sicuri Marzo 2011 ]
Pubblicato da wintricks.staff il 02/03/2011 alle 10:18

.

Microsoft ci ha messo circa una decade per terminare il supporto a Windows XP, ma sorte diversa toccherà al suo successore Vista. Già sostituito da Windows 7, infatti, Vista non ha ottenuto un elevato gradimento tra gli utenti e la sua diffusione è stata limitata se paragonata a quella degli altri due OS che lo hanno preceduto e seguito.

Per questi motivi, il 12 giugno di quest'anno, Microsoft terminerà il supporto per Vista SP1, non verranno più rilasciati aggiornamenti e la sicurezza dell'OS rimarrà al livello attuale, con eventuali nuovi bug che non verranno risolti, in ogni caso si tratta di una mossa in accordo con le politiche di Microsoft per i Service Pack (il supporto per Vista RTM è stato terminato il 13 aprile 2010).

 

Gli utilizzatori di Vista, dunque, se vogliono continuare a disporre del supporto ufficiale di Microsoft, devono aggiornare i propri sistemi al Service Pack 2, Vista SP2, infatti, continuerà a ricevere aggiornamenti e patch per chiudere eventuali bug ed exploit, mentre SP1 no.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
sincerely732000
A meno di problemi di compatibilità con hardware vecchio i cui driver non vengono più aggiornati (vi ricordate i problemi che causò il SP2 di XP a riguardo?) è davvero strano che chi abbia Vista SP1 pretenda di aggiornare il proprio sistema operativo senza prima installare il SP2.
GINGILLONE
vista è un sistema operativo sbagliato meglio seven e anche xp. giusto togliere il supporto tanto chi ce lo aveva è passato a seven o anche è tornato a xp.
Alhazred
Quota :
Inviato da GINGILLONE;1641945
vista è un sistema operativo sbagliato meglio seven e anche xp. giusto togliere il supporto tanto chi ce lo aveva è passato a seven o anche è tornato a xp.

Non è stato terminato il supporto a Vista, ma a Vista SP1, se uno installa il SP2 (e non vedo perché non dovrebbe volerlo fare) continuerà ad usufruire degli aggiornamenti su sicurezza e bug.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Rahul Sood, da Microsoft, consiglia Apple ] [ eMule: server sicuri Marzo 2011 ]