Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MS: countdown per IE 6



adv

[ Asetek rinnova la famiglia WaterChill ] [ Adobe Wallaby: da Flash ad HTML5 ]
Pubblicato da wintricks.staff il 07/03/2011 alle 09:54

.

"E' il momento di abbandonare il vecchio e pensare al futuro", sembra questo lo slogan che Microsoft ha fatto proprio lanciando in rete il nuovo sito the Internet Explorer 6 Countdown, dedicato al monitoraggio della diffusione di IE 6 nel globo.

Il sito include link a strumenti per gli sviluppatori che hanno ancora bisogno della compatibilità con IE 6, mentre mostra una mappa mondiale su cui sono evidenziate le aree dove sono più numerose le installazioni di IE6 (al momento la Cina è al primo posto).

Microsoft consiglia caldamente utenti e sviluppatori di passare a versioni superiori del browser, soprattutto ad IE 8, il passaggio porterà ad un sensibile incremento della sicurezza.

Internet Explorer 9 non è menzionato poichè non funziona su Windows Xp, mentre il messaggio di Microsoft è indirizzato alla più vasta utenza possibile, anche a coloro che utilizzano il vecchio OS.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
swan_x
incredibile! ancora così diffuso IE6?? pazienza le biblioteche nostre nazionali che hanno dei pc con programmi che risalgono all'età della pietra, quando la ruota ancora non esisteva ed era quadrata...ma tra i privati mi sembra davvero incredibile...
allmaster
windows Vista e Seven partono direttamente con IE7 e IE8 mentre su XP se non viene aggiornato IE resta alla versione 6 mentre su windows 98/me e 2000 anche aggiornando non si può andare oltre la versione 6 quindi tra gli XP non aggiornati e i vecchi pc è logico che ci siano in giro ancora molti IE6, sarebbe interessante anche il dato di che SO usa chi sta usando IE6.....
Gobbetto
Esatto allmaster
Io ad esempio ho un PC con XP installato, IE ver. 6 che non uso oltre che per windows update e Chrome che uso per navigare.
IE6, integrata nell'installazione di XP, non si puo' manco disinstallare se non con nlite.
Quindi da Microsoff sono considerato un utente con IE 6 ma all'atto pratico non e' vero.
Non vedo perche' dovrei installare IE8 per intasare un poco di piu' i file di sitema...?!?
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Asetek rinnova la famiglia WaterChill ] [ Adobe Wallaby: da Flash ad HTML5 ]