Warner Bros e Facebook hanno siglato un accordo in base al quale la major americana proporrà il noleggio dei propri film direttamente tramite la fan page appositamente aperta sul social network più famoso al mondo. Il primo titolo ad essere reso disponibile per il noleggio è The Dark Knight, uscito in Italia con il titolo de Il Cavaliere Oscuro. A questo seguiranno presto altri film (con aggiornamenti periodici) e probabilmente in futuro il servizio potrebbe essere ampliato prevedendo anche l’acquisto digitale dei titoli disponibili. Il noleggio del film costa 30 crediti Facebook, equivalenti a 3 euro e chi accederà al servizio potrà goderselo direttamente dalla fan page e contemporaneamente continuare la navigazione sul social network. L’utente ha 48 ore dall’inizio del noleggio per guardare il film, senza limiti di riproduzioni durante questo periodo. Al momento l’accordo prevede il noleggio solo negli USA, ma se l’iniziativa dovesse avere successo presto potrebbe essere estesa anche ad altri Paesi. Un altro segno che evidenzia come le grandi major americane, dopo gli accordi con grandi player del mercato come iTunes e Zune, gradiscano sempre più modalità alternative di distribuzione delle proprie produzioni.
|