Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Chrome segnalerà i download pericolosi



adv

[ YouTube farà concorrenza alla TV ] [ Atari Greatest Hits, 100 arcade per iPad ]
Pubblicato da Redazione il 07/04/2011 alle 09:30

 

Google Chrome aiuterà gli utenti ad evitare di scaricare virus e malware dal Web. Questo è quanto ha annunciato il motore di ricerca con un nuovo sistema di sicurezza che verrà integrato nella prossima versione del browser e proteggerà chi naviga sul Web dal download di file potenzialmente dannosi per il PC.

Chrome infatti visualizzerà sullo schermo un avviso ogni volta che si avvierà il download di un file da un sito pericoloso oppure infetto. Questa nuova funzionalità si appoggerà su Google Safe Browsing API, ossia le funzioni di accesso al database dei siti Internet ritenuti pericolosi da Google, già usate da Firefox e Safari per evitare che l’utente finisca su siti che contengono virus o software dannoso. Il nuovo sistema di sicurezza che verrà integrato nel browser consentirà così di evitare di scaricare malware che si spacciano per antivirus e altri software che possono rivelarsi pericolosi per l’integrità e la sicurezza dei dati memorizzati sul computer.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ YouTube farà concorrenza alla TV ] [ Atari Greatest Hits, 100 arcade per iPad ]