Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Le mappe di Google si vedono in 3D



adv

[ Windows 8: addio schermate blu? ] [ L'iPhone bianco negli store da domani ]
Pubblicato da Redazione il 27/04/2011 alle 15:36

Google Street View 3D

 

Evidentemente era qualcosa di più di un semplice pesce d’Aprile la visualizzazione 3D introdotta nel servizio Street View di Google Maps. Lo scorso primo aprile infatti era stata attivata la possibilità di vedere strade, vie, piazze, panorami e quant’altro in modalità 3D indossando i classici occhialini: cliccando su un omino in alto a sinistra presente sullo schermo era possibile passare alla visualizzazione 3D e viceversa.

Tuttavia dopo pochi giorni dell’icona 3D di Google Street View se ne sono perse le tracce, ma la funzionalità è rimasta comunque disponibile tramite il menu contestuale dell’applicazione. Per attivarla in Google Street View basta infatti cliccare sull'immagine con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "3D mode on": vedremo così l'immagine sdoppiarsi nei toni ciano e magenta tipici delle foto stereoscopiche.

La qualità del 3D è variabile, dipende cioè dall’immagine in quanto si tratta di falsi anaglifi: ad ogni istantanea è applicato un effetto grafico con il quale viene in qualche modo ricostruita la rappresentazione tridimensionale degli oggetti (alberi, strade, auto, ecc). Per disattivare la visualizzazione 3D con gli occhialini basta cliccare nuovamente sull’immagine e selezionare la voce "3D mode off".


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
gigiozz
Non vorrei essere pignolo ma io questa funzionalità l'ho notata per lo meno 5 mesi fà. Comunque a buon rendere.
[ Windows 8: addio schermate blu? ] [ L'iPhone bianco negli store da domani ]