Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Aruba: siti italiani down per un incendio



adv

[ Web: occhi puntati sul Royal Wedding ] [ Firefox 5 sarÓ molto pi¨ veloce ]
Pubblicato da Redazione il 29/04/2011 alle 11:58

Aruba.it

 

Probabilmente stamane molti di noi si sono accorti che parecchi siti italiani che siamo soliti visitare non sono più raggiungibili da qualche ora. Questa volta non dipende da colli di bottiglia o problemi della Rete, ma da un piccolo incendio scoppiato nella centrale di Arezzo di Aruba, uno dei maggiori fornitori italiani di servizi di hosting.

A causa di tale inconveniente avvenuto stanotte moltissimi siti italiani sono divenuti inaccessibili. L’incendio, scoppiato nella sala degli UPS (i gruppi di continuità che forniscono corrente elettrica in caso di blackout) e già domato dai Vigili del Fuoco, ha fatto scattare alle quattro di stamattina il sistema automatico che interrompe l’erogazione di energia elettrica. Non sono state fortunatamente coinvolte nell'incendio le altre sale in cui sono presenti i server che ospitano i servizi di hosting, quindi non vi è stata alcuna perdita di dati. La notizia si è subito diffusa in Rete, in particolare su Twitter, dove la società ha dichiarato che, una volta messo tutto in sicurezza, procederà al ripristino e al riavvio dei server.

Gli sviluppi della vicenda sono seguiti in tempo reale con continui aggiornamenti dai nostri colleghi di Punto Informatico. Se vogliamo saperne di più andiamo su questa pagina Web.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Web: occhi puntati sul Royal Wedding ] [ Firefox 5 sarÓ molto pi¨ veloce ]