Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

iMac o PC Windows?



adv

[ In arrivo 2 patch per Windows e Office ] [ In Francia suggerire link non è reato ]
Pubblicato da wintricks.staff il 06/05/2011 alle 09:52

.

In territorio canadese, Microsoft ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria mirata a convincere i consumatori che un PC Windows è preferibile ad un Mac, la campagna è intitolata "Do the math", letteralmente "fai i conti" e presenta una vasta gamma di soluzioni Apple cui sono affiancate le alternative Windows di vari produttori.

La comparazione mette i MacBook 13", MacBook Air 11", MacBook Air 13", MacBook Pro 13”, MacBook Pro 15”, MacBook Pro 17” ed anche gli iMac 21.5” e 27” contro diverse soluzioni di Sony, HP ed altri tra i maggiori produttori di PC.

Si parte comparando il prezzo dei sistemi, con l'intenzione di mostrare quanto sia più costoso un Mac rispetto ad un PC Windows con prestazioni equivalenti.

Si passa, poi, alle dimensioni dello schermo, dell'hard disk, della RAM ed alla potenza del processore, sono confrontati anche i lettori ottici ed i sistemi di archiviazione online offerti dalle varie soluzioni.

Il messaggio finale è "Surf the web or surf Hawaii", nel quale Microsoft vuole implicitamente affermare che il risparmio ottenuto scegliendo un PC Windows permetterebbe una vacanza in posti esotici.

Ad esempio, scegliendo un HP Pavilion DV7 da 999 dollari in luogo di un MacBook Pro 17", che costa 2349 dollari, il risparmio è di 1349 dollari.

Ma non sempre le cose sono come afferma Microsoft, che dimentica, ad esempio, di comparare un iMac 21.5" con il Sony Vaio J, che è più costoso della soluzione Apple pur avendo un processore meno performante.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
La differenza tra un pc ed un mac è che tutti possono creare il proprio pc e venderlo a prezzi più o meno bassi o differenti tra le varie soluzioni.
Un mac costa quel prezzo e basta e solo Apple può produrlo.
Andare a fare un confronto con un Sony, sebbene non credo costino più degli Apple, è semplice, i Vaio sono i più costosi, facciamo il confronto con un Acer pari caratteristiche del Vaio.
skizzo
E' sul "pari caratteristiche" in senso assoluto (o in senso esteso) che la discussione si fa più complicata.
La forza dei PC è la componibilità, la flessibilità, la possibilità di assemblarselo. Quando si va sugli All-in-one o sui notebook o si decide di confrontare solo i parametri prestazionali, o la dotazione di porte, oppure diventa impossibile dire quale sia il prodotto migliore (o - più spesso - diventa impossibile mantenere la discussione su toni civili )
Davide71
Un utente Mac non conosce le tecnologie informatiche attuali, non sa che esistono processori più o meno economici, e quindi più o meno performanti, è un ignorante. Come quando acquisti un auto, ci sono quelli che guardano la linea, il design e quelli che magari vogliono sapere che cosa c'è sotto il cofano per far costare di più un mezzo anzichè un altro.

Cmq, l'utente Mac medio è ormai assuefatto da cosa propina Apple, non sa e non vuol sapere di hardware, ma la questione più buffa, è che di ciò non è minimamente preoccupato, si fida.............

bye

ps= ............ed allora, vasellina e via.
Leggi gli altri 21 commenti o partecipa alla discussione »
[ In arrivo 2 patch per Windows e Office ] [ In Francia suggerire link non è reato ]