Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook: successo travolgente in Italia



adv

[ KA-SAT porta Internet veloce ovunque ] [ eMule: server sicuri Giugno 2011 ]
Pubblicato da Redazione l'01/06/2011 alle 16:35

Facebook

 

Se c’è una cosa alla quale gli Internauti del Bel Paese non riescono proprio a rinunciare è quella di connettersi a Facebook. Sono infatti ben 19 milioni gli italiani che ogni mese si collegano almeno una volta al famoso social network.

Questi dati sono stati comunicati da Luca Colombo, country manager Italia di Facebook, nel corso dell’iniziativa "Dialogo con la community come opportunità di business" organizzato a Roma. Dati questi che la dicono lunga sulla diffusione del fenomeno nel nostro Paese, soprattutto se si tiene conto che gli utenti attivi su Facebook sono 19 milioni sui 26 milioni che posseggono una connessione Internet, il che significa che il 73% dei navigatori italiani si collega regolarmente al social network.

La passione per la piattaforma di social networking è peraltro confermata dal fatto che il 60% degli iscritti italiani, vale a dire 12 milioni di utenti, si collega a Facebook ogni giorno. Ad utilizzare Facebook sono più uomini (54%) che donne (46%), mentre il 35% degli utenti ha più di 35 anni. Un’ultima curiosità: sono ben 5 milioni gli utenti che si collegano regolarmente al social network utilizzando il proprio dispositivo mobile.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
mraffo3
ma quale passione...è che non abbiamo un ca**o da fare!!!
andreug1
mraffo3.....pienamente daccordo con te
veraferro
parole sante....
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ KA-SAT porta Internet veloce ovunque ] [ eMule: server sicuri Giugno 2011 ]