Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8 UI



adv

[ eMule: server sicuri Giugno 2011 ] [ Sony ancora attaccata ]
Pubblicato da wintricks.staff il 03/06/2011 alle 09:25

.

Microsoft ha finalmente fornito la prima dimostrazione ufficiale della nuova interfaccia realizzata per Windows 8, il lavoro svolto dagli sviluppatori ha portato ad una completa rivoluzione in senso touch, con un family-feeling derivato da Windows Phone 7.

Windows 8 sarà dotato di una schermata home composta da tessere: non si può, infatti, più parlare di icone, perchè ciò che viene visualizzato è un display suddiviso in varie parti, come un mosaico, nel quale ogni tessera permette di accedere ad una determinata funzione.

L'interfaccia di Windows 8 è davvero un ottimo lavoro, si presenta intuitiva, semplice e potente, pronta a portare la rivoluzione touch anche sui desktop, ma in grado di fornire a Microsoft un'arma con cui combattere lo strapotere di iOS ed Android nel settore tablet e smartphone.

E' naturalmente previsto anche un tasto per visualizzare il desktop classico di Windows, ma dalla home è possibile accedere direttamente alla maggior parte delle funzioni.

Durante l'esecuzione delle applicazioni basta scorrere lungo il bordo destro dello schermo per richiamare i comandi di sistema e tornare alla schermata principale, se invece si fa scorrere il dito dalla parte sinistra verso il centro, si riportano in primo piano, una alla volta, le applicazioni in background.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
sincerely732000
Siamo ancora inchiodati a 2 elementi fondamentali caratteristici del sistema operativo di casa Redmond: il kernel NT e la tabella di allocazione file NTFS.
A livello di GUI (non poteva essere altrimenti vista la vocazione touch) si cambia registro affiancando alla modalità classica (pulsante START) presente fin da windows 95 quella più propriamente touch derivante da Windows Phone 7.

Qualcuno è a conoscenza dei requisiti hardware minimi richiesti?
Sono gli stessi richiesti da windows 7?
booty island
Quota :
Inviato da sincerely732000;1644817
Siamo ancora inchiodati a 2 elementi fondamentali caratteristici del sistema operativo di casa Redmond: il kernel NT e la tabella di allocazione file NTFS.


Perchè cambiare quello che va bene? Inoltre ti faccio notare che NT è attualmente alla versione 6.2 mentre il file system NTFS è sì fermo alla 3.1 ma è un FS ancora buono,ha il journaling, etc.
Certo che se quest'ultimo viene un attimo modernizzato è meglio ma non penso sia un dramma, c'è ancora chi crede che FAT32 (!!) sia il top (e non io)
sincerely732000
Speriamo che Protogon (che sembra essere un file system basato su concetti molto simili a quelli di un database, includendo transazioni, puntatori, righe e tabelle) non faccia la fine di WinFs...
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ eMule: server sicuri Giugno 2011 ] [ Sony ancora attaccata ]