Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

USA: tutti pazzi per il "social dining"



adv

[ Stallman si scaglia contro gli ebook ] [ Video: il robot che gioca a biliardo ]
Pubblicato da Redazione il 10/06/2011 alle 16:45

Grubwithus è un servizio che organizza cene in ristoranti selezionati cui ogni iscritto può partecipare

 

L’ultima moda che impazza negli Stati Uniti si chiama “social dining” e consiste in cene organizzate tra persone che si sono conosciute tramite Internet. Il fenomeno ha raggiunto proporzioni considerevoli negli States e sta diventando un vero e proprio business tanto che sono nati alcuni siti specializzati.

Uno di quelli che va per la maggiore è Grubwithus, un servizio che organizza cene in ristoranti selezionati con menu e budget già predeterminati cui ogni iscritto può partecipare. Il costo della cena è di circa 25 dollari, con un sconto del 30% sui menu. Gli utenti più veloci, che non temono di ritrovarsi soli a tavola, vengono premiati offrendo loro il prezzo più basso della tavolata, mentre gli altri invitati pagano 50 centesimi in più per ogni prenotazione. Alla cena bisogna arrivare puntuali, mentre è vietato portare smartphone o cellulari. L’etichetta inoltre impone di parlar di tutto, ovviamente nel rispetto delle credenze religiose e politiche degli altri commensali. Le bevande si pagano a parte, alla romana, perché non incluse nella prenotazione e la cena viene considerata conclusa dopo circa 2 ore.

 

LetsLunch.com utilizza un algoritmo che sceglie i commensali in base agli interessi e alle affinità

 

Un altro sito del genere è LetsLunch.com, che invece utilizza un algoritmo che sceglie i commensali in modo che allo stesso tavolo possano sedersi persone simili per interessi e affinità. La selezione viene effettuata utilizzando informazioni prese dai profili di Twitter, Linkedln e Hacker News, per cui ad ogni utente viene assegnato un livello di reputazione in una scala che va da 0 a 10. Normalmente ci si incontra con utenti di reputazione simile, per poi salire o scendere in questa particolare scala social-culinaria a seconda dei voti che vengono attribuiti dai propri commensali.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
studio.ciodo
mentre è vietato portare smartphone o cellulari

finalmente l'hanno capita! alleluja, a volte infatti vedi di quelle scene raccapriccianti: in una tavolata tutti col cellulare a controllare il profilo... un sano ritorno alla realtà non fà male
vincip71
straquoto alla grande!!!
imar
Volevo segnalare il nuovo sito di social dining in Italia, molto carino e ben fatto
http://www.imeatyou.it
[ Stallman si scaglia contro gli ebook ] [ Video: il robot che gioca a biliardo ]