Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Classifica antivirus più usati



adv

[ Video: il robot che gioca a biliardo ] [ Samsung: uno spot contro l’iPad 2 ]
Pubblicato da wintricks.staff il 13/06/2011 alle 09:32

.

Secondo le statistiche, la suite Microsoft Security Essentials è l'applicazione antivirus più utilizzato al mondo , questo a partire da aprile 2011.

L'antivirus di Microsoft ha scalato le classifiche fin dal suo rilascio nel 2009 ed oggi è stato scaricato circa 30 milioni di volte e la sua presenza è stata rilevata in circa il 10,66% dei 43.000 PC facenti parte del campione testato.

Per quanto riguarda la classifica delle singole applicazioni antivirus, al secondo posto si è piazzato Avira Antivir Personal con il 10,18% dello share, mentre AVAST! Free Antivirus è arrivato terzo essendo presente nell'8.66% dei campioni testati.

Nella classifica mondiale delle soluzioni di sicurezza integrate, Microsoft si posiziona al quarto posto con l'11.24% di share, dietro ad Avira (12.29%, AVAST Software (12.37%) e AVG Technologies (12.37%).

OPSWAT, la società di sicurezza che ha effettuato la ricerca e stilato le classifiche, nota che la diffusione di Microsoft Security Essentials è agevolata da due fattori: la gratuità della suite e la facilità di installazione attraverso il canale Windows Update.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
WovW
Per forza... è AGGRATIS e praticamente quasi auto-installato col SO!!!

WovW
DanLee
Ma credo che ci sia anche un'altra spiegazione, forse più psicologica che tecnica, valutando anche i commenti di amici e colleghi in vari forum sul fenomeno "stessa marca"!. Spesso si scelgono prodotti delle stesse software house per un "falso senso di sicurezza" su compatibilità ed integrazione! E' come quando si comprano ricambi accessori nelle automobili, credendo che un prodotto della stessa casa sia più efficace, e magari in molti casi così è... Una volta ho sentito uno che mi diceva che faceva rifornimento in distributori di carburante di casa francese perchè la sua macchina francese (e vabbè, paranoie ).
ciosa
Magari c'è anche una spiegazione semplice....io l'ho installato su un sacco di pc, non è leggerissimo ma non mi ha mai dato nessun problema, lo ritengo molto più valido degli altri antivirus free. Questa naturalmente è un'opinione personale data dalla mia esperienza.
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Video: il robot che gioca a biliardo ] [ Samsung: uno spot contro l’iPad 2 ]