Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook: utenti in fuga



adv

[ Super-eclissi totale di Luna il 15 giugno ] [ L'Europa contro il cyber-crimine ]
Pubblicato da Redazione il 13/06/2011 alle 18:19

Facebook

 

A giudicare dai dati più recenti sulle nuove iscrizioni al social network, Facebook non ha più lo stesso appeal di qualche mese fa. Dopo aver sfiorato i 700 milioni di utenti (attualmente siamo 687 milioni), il sito di Mark Zuckerberg frena la propria crescita: dai 20 milioni di utenti in più al mese è passato in aprile e maggio ad un incremento di "soli" 11,8 milioni, pescando nuovi proseliti in nazioni come Brasile, India e Messico, in cui è presente da meno tempo.

Il calo però sarebbe imputabile principalmente alla cancellazione del proprio profilo effettuata da parte di tantissimi utenti iscritti al social network: 6 milioni nell’ultimo mese in USA, un milione in Canada e 300.000 tra Russia, Norvegia e Gran Bretagna. Anche se alcune variazioni stagionali sono abbastanza normali, le motivazioni di tale “fuga” sarebbero da ricercare in timori per la privacy o più probabilmente nell’esaurimento dell’effetto novità per gli iscritti della prima ora. A questo punto diviene di fondamentale importanza per Facebook la conquista del mercato cinese, dominato fino ad ora dal social network Ren Ren.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Sarà mica che viene la bella stagione e la gente inizia ad uscire più spesso, invece di starsene rintanati in casa?

bye
LoryOne
Penso che un fattore fondamentale che spinge un utente ad usufrire in totale libertà delle molteplici opportunità offerte su internet sia la sicurezza nell'utilizzo delle stesse, nonchè la tutela dei dati sensibili da parte del gestore del servizio: Se la tutela viene meno, conseguentemente diminuisce l'utilizzo. La situazione si aggrava se le informazioni sulla privacy in possesso del gestore di quel servizio vengono carpite da estranei al gestore ed all'utilizzatore. Da qui la cancellazione dei profili, non il mancato utilizzo.
Gringo
FacciaLibro è la vera "Bolla" che ha un valore tendente a quello che serve per coprire dei debiti di qualcuno e appena qualcuno la riempie dei soldi...Puf !

Solo che la bolla si sta sgonfiando in anticipo !
Gli Obbligherei a fare un "Purge" degli account che non si loggano da 3 mesi e di tutti quelli doppi o tripli e vedremo il vero valore.....

Facebook se lo conosci lo eviti.......
[ Super-eclissi totale di Luna il 15 giugno ] [ L'Europa contro il cyber-crimine ]